Rianimazione Ospedale Città di Sesto San Giovanni

Rianimazione Ospedale Città di Sesto San Giovanni

Il reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva dell'Ospedale Città di Sesto San Giovanni in provincia di Milano, situato in Via Matteotti 83, ha come Responsabile il Dott. Paolo Cortellazzi. Il reparto svolge attività anestesiologica di supporto alle seguenti specialità in elezione e in urgenza: chirurgia generale, chirurgia toracica, chirurgia pediatrica, chirurgia bariatrica, chirurgia otorinolaringoiatrica, chirurgia ortopedica, chirurgia plastica e ricostruttiva, chirurgia ostetrica-ginecologica. Si occupa inoltre del monitoraggio delle funzioni vitali dei pazienti critici, del trattamento intensivo di pazienti critici affetti da insufficienze d'organo, del monitoraggio intensivo di pazienti chirurgici, nonchè del ricovero di pazienti provenienti dal Pronto Soccorso, da altri reparti dell'Ospedale o inviati dal 118. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Mirella Furia (responsabile S.S. Terapia Intensiva), Silvia Marelli, Stefano Clementi, Matteo Subert,Giovanni Marchetti, Michela Longhini, Chiara Liverani, Matilde Trivella, Francesco Oggioni, Beatrice Succi Cimentini Silvio Magliano, Monica Nobile.

Anestesisti eccelsi!!!

Volevo ringraziare infinitamente Anestesisti e tutto lo staff infermieristico della sala operatoria. Purtroppo non ho i nominativi. In data odierna, trasportata dall'ospedale Bassini a Sesto in urgenza, ho trovato uno staff di altissimo livello. Ho fatto parecchie anestesie generali in passato, ma l'attenzione alla mia patologia cronica, la gentilezza, la cortesia e simpatia di tutto lo staff, sono da encomio. E' stata la prima volta che non ho avuto la ben che minima piccola paura, anzi, sono state proprio la scrupolosità e competenza dell'anestesista che hanno fatto la differenza.
Ottima sala operatoria, nuova, con ottimi apparecchi di monitoraggio!

Rimozione di corpo estraneo - endoscopia in anestesia generale.