Pediatria Ospedale Monfalcone

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Monfalcone, situato in Via Galvani 1, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Danica Dragovic. Il reparto garantisce il diritto alla salute ai bambini e adolescenti 0-16 anni, offrendo i servizi, le attività e le prestazioni necessarie per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie acute e la presa in carico delle malattie croniche. E' composto da 2 aree assistenziali: il Nido con assistenza al neonato sano e la Pediatria che accoglie minori da 0-a 16 anni di età. La SOC di Pediatria ha il compito di garantire al bambino e all'adolescente, interventi efficaci, realizzati nella massima efficienza, ponendo costantemente e in modo continuo al centro dell’attenzione i bisogni dei piccoli pazienti e dei loro genitori. L’ambulatorio per le prestazioni di pronto soccorso pediatrico si trova dentro il reparto di Pediatria ed è ad accesso diretto, su invio del curante (PdF o MMG) o del Pronto Soccorso Generale. Il pediatra è presente in reparto h/24. Ambulatori: Ambulatorio pediatrico, Ambulatorio per il diabete infantile, Ambulatorio per enuresi e stipsi, Ambulatorio infermieristico post-dimissione (dopo la dimissione dal Nido). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Maria Teresa Calipa, Dott.ssa Cristina Corrado, Dott.ssa Domenica Giglia, Dott.ssa Cristina Milocco, Dott.ssa Patricia Petaros, Dott.ssa Susanna Saletta, Dott.ssa Patrizia Salierno, Dott.ssa Chiara Tosolini.

PS pediatrico

Infermiera del triage del reparto di pediatria pessima. Alla vista mia e delle mie due bambine esordisce con un "ma un suo pediatra non ce l'ha?", come se le persone si divertissero dopo 10 ore di lavoro a mettersi in auto e andare in pediatria.
Pediatra al momento disponibile, ma successivamente sono stata trattata come se fossi una madre paranoica.
Un ospedale dovrebbe avere personale disponibile e paziente, non gente che ti fa sentire una deficiente o una rompi scatole.
Vorrei ricordare che i genitori di bambini, in particolar modo piccoli, magari desidererebbero essere anche solo tranquillizzati e non trattati come rompiscatole.

Problemi a mani e piedi
La bambina placche in gola e febbre.

Un reparto perfetto

A tre giorni dal parto sono stata ricoverata qui con la mia piccolina. Monitoraggio costante, disponibilità incredibile e tanto amore verso la neonata, il mio amore.. Ho elogi veramente per tutti: le dottoresse pediatre, molto competenti e cortesi, le infermiere, sempre presenti, le addette alle pulizie, carine, attente ed educate, ed anche il servizio cucina, visto che anche il cibo era buono. Complimenti a tutti.

Post parto.