Pediatria Ospedale Rummo Benevento

Pediatria Ospedale Rummo Benevento

Il reparto di Pediatria e Adolescentologia dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, ha come Direttore il Dott. Roberto Della Casa. Il reparto, ubicato al terzo piano del Padiglione San Pio, ha una competenza generale sulla salute dei minori, che trova importanti specializzazioni nella allergologia e fisiopatologia respiratoria e nella endocrinologia e diabetologia. Per quanto riguarda i problemi legati all'alimentazione, in reparto viene dedicata particolare attenzione alla obesità ed alla celiachia. Attività ambulatoriale: visite di dermatologica pediatrica, visite di gastroenterologica pediatrica, visite di pediatria (su richiesta del pediatra di base), ambulatorio malattie endocrine pediatriche, ambulatorio malattie pneumologiche pediatriche, ambulatorio obesità pediatrica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Abate Piera, Citarella Serena, Limongelli Maria Giovanna, Pasquariello Maria Brigida, Andreozzi Marialuisa, Casertano Alberto, Esposito Andrea.

Delusa dal trattamento pediatrico

Ho accompagnato mio figlio di 12 anni al San Pio al Rummo e la dottoressa Serena Citarella è stata poco accogliente, delegando ad un altro reparto la sintomatologia di mio figlio. Purtroppo ho dovuto così ricorrere ad una visita privata ORL. Mi dispiace che a Benevento non abbiamo un Ospedale a cui poter fare riferimento per problemi pediatria/ adolescenza.

Dolore al collo e alla faringe.