Pediatria Ospedale San Vito al Tagliamento

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Santa Maria dei Battuti di San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone, situato in Via Savorgnano 2, ha come Responsabile la Dott.ssa Valentina Moretti. Il reparto è una S.S.D. che offre assistenza a soggetti dalla nascita e fino a 14 anni (18 anni in casi particolari) eseguendo le seguenti prestazioni principali: ricoveri neonatali, ricoveri ordinari, Day hospital, osservazioni brevi, consulenze pediatriche per il Pronto Soccorso, visite ambulatoriali. Oltre alle patologie mediche, l'Unità ricovera anche tutti i casi che necessitano di interventi chirurgici, otorinolaringoiatrici e ortopedici di età inferiore a 14 anni. I neonati vengono gestiti in collaborazione con l’Ostetricia secondo i più aggiornati principi internazionali di qualità delle cure perinatali. L’assistenza ai neonati è garantita dalla presenza 24 ore su 24 di due infermiere pediatriche o di puericultrici specializzate. Oltre alle patologie mediche, sono ospitati e ricoverati in Pediatria anche tutti i casi che necessitano di interventi chirurgici, otorinolaringoiatrici e ortopedici di età superiore ai 3 anni.

4.6

Poca organizzazione

Attesa dalle 15.00, nessuno che ti accoglie chiedendoti la carta del pronto soccorso; poi alle ore 18.00 visita e poi ancora attesa perchè stampino una carta. Posto confortevole, con bello spazio giochi per bimbi (cui danno anche un palloncino) ma organizzazione, per questa prima nostra esperienza, non completamente positiva. Meglio Latisana, ma purtroppo alle 14.00 del sabato era chiusa la pediatria.

Febbre alta, dolori allo stomaco.

Bravissimi!

Oltre alle ottime competenze, in questo reparto ho trovato un'accoglienza e un calore umano incredibili. Grazie di cuore!

Malattia neonato.

Quando il lavoro viene fatto con passione

Quando si va in ospedale con un bambino di tre mesi, si ha il cuore pieno di paura e di ansia.
Il reparto di pediatria dell'ospedale di San Vito, condotto dal dott. Colonna, è stato eccezionale, non limitandosi a curare la dermatite infettata di mio figlio, ma approfondendo alcuni valori incerti dell'analisi del sangue; cosa che ci ha permesso di scoprire una idrouretronefrosi che per il momento era asintomatica. Il clima è sereno e positivo. Il reparto bello, pulito e coloratissimo. Un grazie di cuore al dott. Colonna, al dott. Cossutta e alla dott.ssa Martin, esempio di professionalità e disponibilità, e a tutte le infermiere, in particolare la puericultrice Romanin, splendida persona e competente professionista.
Mamma di Antonio

Dermatite atopica.

Grande assistenza

Poche settimane fa la mia bimba di 15 mesi è stata ricoverata al magnifico ospedale di San Vito dove le hanno diagnosticato una salmonella e il rotavirus. Io e mio marito eravamo davvero in pena ma tutto il personale ci è stato davvero d'aiuto e soprattutto ha curato egregiamente la nostra bimba che, dopo due giorni, è tornata a casa serena.
Un grazie di cuore, siete impareggiabili... buon lavoro!

Salmonella e rotavirus su bimba di 15 mesi.