Pneumologia 1 Ospedale Binaghi

Il reparto di Pneumologia territoriale dell'Ospedale Binaghi di Cagliari, situato in via Is Guadazzonis, ha come Responsabile il dott. Alberto Pischedda. Il reparto, ubicato al primo piano del Corpo Centrale, è dotato di 30 posti letto per la degenza ordinaria e 4 per il day hospital. Gestisce l'insufficienza respiratoria nel paziente con neoplasia polmonare e si occupa delle Cure Palliative nel paziente terminale con neoplasia polmonare. Le principali patologie trattate sono quelle plero-polmonari croniche degenerative, quelle infettive acute delle basse vie respiratorie, la patologia bronchiale cronica riacutizzata, l'insufficienza respiratoria cronica riacutizzata, lo scompenso cardiaco congestizio, i versamenti pleurici. L'U.O. comprende al suo interno le strutture semplici di Studio e gestione dell'insufficienza respiratoria nel paziente ospedalizzato con neoplasia polmonare, e di Cure Palliative nel paziente terminale con neoplasia polmonare. Fisiokinesi respiratoria: Dott.ssa A. Mascia.

non è tutto oro ciò che luccica

ho avuto mio fratello ricoverato ne reparto del dott. Pischedda nel mese di settembre 2008. devo dire che l'assistenza notturna lascia molto a desiderare, infermiere sgarbate, guai a suonare il campanello perchè veniva subito preso a urla. Una notte mio fratello è caduto dal letto, ha chiamato e non si è presentato nessuno, quando si è presentata l'infermiera lo ha sgridato malamente. all'indomani notte cadde dal letto il compagno e mio fratello suona il campanello, mai l'avesse fatto.. di nuovo urla.. Questi sono modi di trattare un paziente oncologico? Avrei voluto segnalare subito tutto ciò ma non ne ho avuto la forza..

versamento pleurico per metastasi da carcinoma renale.