Pneumologia 4 Ospedale Binaghi

Il reparto di Pneumologia 4 dell'Ospedale Binaghi di Cagliari, situato in via Is Guadazzonis, non è più attivo.
Il reparto svolgeva la propria attività in regime di ricovero ed ambulatoriale, eseguiva emogasanalisi, toracentesi e Prick test. Le principali patologie trattate erano la tubercolosi, la BCPO, l'asma e le infezioni respiratorie. La struttura disponeva di 18 posti letto nella Sezione Aspecifici e di 12 nella Sezione Specifici.

Buon reparto

Ospedale e soprattutto reparto ben attrezzato e dotato di un buon personale, sono sempre stato seguito bene qui. Unico problema le liste d'attesa, troppo lunghe per una visita..

Lieve asma bronchiale, rinite.

Primario veramente competente e scrupoloso

Ringrazio il medico del Pronto Soccorso che e' stato molto scrupoloso e professionale e che ha deciso il ricovero di mio marito. Mio marito presentava febbre da settimane, la febbre spariva qualche giorno (in seguito a terapia intramuscolare con antibiotici) ma poi si ripresentava. Era debole e non mangiava quasi nulla ed abbiamo pensato al peggio. Anche la radiografia parlava di una "macchia" leggermente sparita dopo ulteriore Rx torace a distanza di 20 giorni. Il primario e' stato veramente scrupoloso e, venendo a conoscenza che mio marito aveva gia' avuto una broncopolmonite 3 anni fa, ha fatto eseguire ogni esame possibile ed immaginabile. Grazie a Dio mio marito aveva solo una broncopolmonite virale curata male dal principio. Unico neo del reparto: le stanze con troppi degenti. L'ideale sarebbe una stanza con 3/4 pazienti.

macchia al polmone con stato febbrile da settimane: broncopolmonite virale.