Pneumologia Ospedale Mortara

 
4.3 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale Asilo Vittoria di Mortara in provincia di Pavia, situato in Strada Pavese 1013, ha come Responsabile il Dott. Scoccimarro Adriano. Il reparto è la derivazione del Sanatorio Asilo Vittoria, costruito nel 1929 con lascito della Fondazione Quinto Bossi, e rappresenta l'unica struttura pneumologica di ricovero ospedaliero dell'Azienda Ospedaliera di Pavia. Dotato di 30 letti accreditati attivi per ricoveri ordinari e 3 letti a Day Hospital, si compone di tre settori: degenza ordinaria (30 letti); Settore diagnostico (composto da ambulatorio divisionale pneumologico, allergologico e di controllo e prevenzione della TBC, da ambulatorio di fisiopatologia respiratoria, ossigeno e ventiloterapia, da ambulatori pneumologici sul territorio situati presso gli ospedali limitrofi di Mede Lomellina e Vigevano); Day Hospital diagnostico e terapeutico. Presso L'Unità è attivo inoltre il Percorso diagnostico terapeutico per il trattamento di pazienti affetti da asma allergico-grave persistente accertata. Il trattamento prevede l'utilizzo del farmaco XOLAIR (Omalizumab) che è somministrato in regime ambulatoriale in ambito ospedaliero dallo specialista pneumologo allergologo. Il reparto ha anche ha in carico gli ambulatori pneumotisiologici ubicati presso l’Ospedale di Vigevano e di Mede. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Roberto Venturini, Dott. Giorgio Terzuolo, Dott. Claudio Doria, Dott.ssa Sara Surbone, Dott. Mario Pertosa.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.7  (6)
 
4.2  (6)
 
4.7  (6)
 
3.8  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Elogi

Conosco il dottor Terzuolo ed è veramente una bravissima persona, oltre che uno stimato medico. Non posso che condividere gli elogi qui letti sulla sua persona.

Patologia trattata
Respiratoria.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

I migliori

Il dottor Giorgio Terzuolo è uno dei migliori medici della pneumologia, è umano e bravissimo.

Patologia trattata
Sarcoidosi polmonare.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

OSAS

Già possessore di terapia 02 la notte, sono in attesa della rivalutazione della stessa f.to Scoccimarro Adriano.
In lista d'attesa dall'11/11/2015 per rivalutare OSAS, non sono ancora stato contattato. Il mio stato continua a peggiorare!

Patologia trattata
OSAS.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sarcoidosi

Ottimo reparto, ottima assistenza, medici bravi e professionali, oltre che gentili. Un elogio particolare desidero rivolgerlo soprattutto al dottor Giorgio Terzuolo, per me il migliore in assoluto. Grazie.

Patologia trattata
Sarcoidosi e asma.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Resoconto dopo 10 giorni di degenza

La competenza dei medici e la disponibilità del personale sono encomiabili. Questo centro tiene alto il nome della sanità italiana, ringraziando Iddio non abbiamo solo malasanità. Complimenti a tutto il personale. Ho letto che un utente si è lamentato della mancanza di ricambio d'aria.. io ho risolto il problema aprendo o facendomi aprire le finestre parecchie volte al giorno, per il resto ho realizzato di essere in un ospedale e non in un hotel a 5 stelle.

Patologia trattata
Asma bronchiale.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

BPCO

La BPCO dà come principale problema la sensazione, e non solo quella, della mancanza d'aria per la respirazione. Il reparto in questione è quasi totalmente privo di ricambio d'aria ed ha temperature medie ben al di fuori di quelle richieste per una sana respirazione. Se a ciò si aggiunge che i bagni, già di dimensioni ridotte rispetto alle dimensioni originali, sono praticamente totalmente privi di ricambio d'aria e l'aspiratore, per quanto visto personalmente, totalmente bloccato oltre che di dimensioni ridicole, va da se che qualsiasi necessità fisiologica diventa occasione di apnea!! Un capitolo a parte richiederebbe l'arredo degli stessi bagni, ridicoli per essere molto benevoli, ed indegni perfino di locali da terzo mondo.. senza citare il tubo, munito di spruzzo da giardino, che dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, essere usato per i lavaggi intimi ma che non è neppure adatto a locali da toeletta canina!!! In tali condizioni l'unica soluzione, nonostante l'impegno del personale, risulterebbe essere la completa revisione tenendo conto delle necessità reali e non presunte.

Patologia trattata
BPCO.