Medicina Ospedale Mortara

Il reparto di Medicina Interna dell'Ospedale Asilo Vittoria di Mortara in provincia di Pavia, situato in Strada Pavese 1013, ha come Direttore F. F. il Dott. Marco Lorena. Il reparto, dotato di 28 posti letto accreditati attivi e 3 posti di Day Hospital, si occupa delle varie patologie di interesse internistico e si avvale inoltre della collaborazione dei seguenti specialisti: Neurologo, Cardiologo, Nutrizionista, Nefrologo, Psicologo (volontario). L'Unità gestisce anche i seguenti ambulatori: Medicina Interna, Diabetologia, Epatologia, Oncologia, Ematologia, Diagnostica Vascolare, Diagnostica Ecografia Internistica, Andrologia, Angiologia (TAO), Ipertensione Arteriosa, Dislipidemie, Terapia del Dolore, Prevenzione e cura del tabagismo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Aldo Autolitano, Dr.ssa Mariangela De Maria, Dr. Marco Lorena, Dr.ssa Elena Merlotti, Dr.ssa Federica Uberti, Dr. Fabrizio Vitali.

Ottima esperienza ospedaliera

Mia mamma è stata trasferita in Medicina a Mortara con l'ambulanza, in quanto nell'ospedale a noi vicino non c'era un posto letto libero!
Nella sfortuna... la fortuna di arrivare qui. Abbiamo trovato una equipe di prim'ordine, con medici di una bravura e gentilezza raramente riscontrate prima. Personalmente ringrazio il dott. Fabrizio Vitali anche per la sua vicinanza.
Gli infermieri meritano un plauso ed un applauso perchè, anche se in pochi (perlomeno quella è stata la mia impressione) si sono sempre fatti in quattro con cortesia e professionalità.
Grazie, continuate così.

Internistica.

Trattamento malato

Premetto che a livello medico abbiamo trovato io e la mia famiglia 2 dottoresse ed una medico veramente disponibili; invece un altro, di cui non faccio il nome, veramente altezzoso e senza garbo.
Non parliamo poi delle infermiere, davvero molto sgradevoli dal punto di vista umano.. Una volta una infermiera era una persona che aiutava l'ammalato, dava anche conforto; ora invece, anche se un paziente è in fase terminale, nemmeno gli danno l'acqua, mettono tutto sul comodino e arrangiati! Assistenza veramente da migliorare in questo reparto. Non tutto nel P.O. di Mortara è comunque così; debbo dire infatti che nel reparto di pneumologia tutto cambia e il personale ed i medici sono veramente persone di garbo e gentili.

Patologia cardiaca in paziente con insorgenza di masse tumorali in tutto il corpo.

Luci e ombre

Medici di buon livello supportati da infermieri ed operatori, in base alla mia personale esperienza, molto impreparati, in particolare gli operatori addetti all'assistenza sono maleducati coi pazienti (perfino con quelli con patologie tali da comprometterne la capacità di comprendere), pigri, abbandonano i pazienti senza aiutarli nel mangiare (i volontari non sono sufficienti). risulta quindi che molti degenti letteralmente non mangiano vanificando gli interventi terapeutici ed allungando i tempi di degenza. nel week end totale assenza del medico in reparto, che spesso dà reperibilità alla sera quando nessun parente puo recarsi per chiedere informazioni, e gli infermieri non danno alcun tipo di informazioni indirizzando i parenti a medici quasi mai presenti in reparto durante l'orario delle visite.
Gli infermieri, salvo rare eccezioni, rispondono con sufficienza e spesso con moltissima lentezza ai campanelli (chi vi scrive è un infermiere) e ho trovato mia madre con la flebo terminata da almeno 3 ore e quando li ho avvisati hanno atteso altri 3 quarti d'ora quando alle mie rimostranze mi rispondono con tono seccato che avrei potuto suonare ripetutamente il campanello!!

Anemia e disturbi epato-renali