Ospedale di Mortara

Luci e ombre

Medici di buon livello supportati da infermieri ed operatori, in base alla mia personale esperienza, molto impreparati, in particolare gli operatori addetti all'assistenza sono maleducati coi pazienti (perfino con quelli con patologie tali da comprometterne la capacità di comprendere), pigri, abbandonano i pazienti senza aiutarli nel mangiare (i volontari non sono sufficienti). risulta quindi che molti degenti letteralmente non mangiano vanificando gli interventi terapeutici ed allungando i tempi di degenza. nel week end totale assenza del medico in reparto, che spesso dà reperibilità alla sera quando nessun parente puo recarsi per chiedere informazioni, e gli infermieri non danno alcun tipo di informazioni indirizzando i parenti a medici quasi mai presenti in reparto durante l'orario delle visite.
Gli infermieri, salvo rare eccezioni, rispondono con sufficienza e spesso con moltissima lentezza ai campanelli (chi vi scrive è un infermiere) e ho trovato mia madre con la flebo terminata da almeno 3 ore e quando li ho avvisati hanno atteso altri 3 quarti d'ora quando alle mie rimostranze mi rispondono con tono seccato che avrei potuto suonare ripetutamente il campanello!!

Anemia e disturbi epato-renali