Pronto Soccorso Ospedale Gela

 
1.5 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina e Chirurgia di Accettazione e d'Urgenza - Pronto Soccorso dell'Ospedale Vittorio Emanuele di Gela in provincia di Caltanissetta, situato in via Palazzi 173, ha come Direttore il Dott. Gaetano Orlando. Il reparto, ubicato al piano terra dell'ala nuova- zona sud, eroga le seguenti principali prestazioni: Gestione delle emergenze/urgenze cliniche 24 ore su 24; Osservazione del malato in Astanteria; Attività di filtro (Triage) e di indirizzo per la gestione clinica, con l'utilizzo delle risorse diagnostiche e terapeutiche disponibili per una corretta valutazione del paziente; Servizio ambulanza del Pronto Soccorso per trasferimento utenti; Dimissioni protette (pazienti non deambulanti e indigenti) dimessi dai reparti. Equipe medica: Dr.ssa Cipolla Clelia, Dr. D'Arma Gaetano, Dr. Figura Santo, Dr. Lupica Gabriele, Dr. Pellegrino Francesco, Dr.ssa Pezzano Giuseppina, Dr. Roveccio Salvatore, Dr.ssa Sidoti Maria Helga.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0  (1)
Assistenza 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Tra i peggiori del sud Italia

Tralasciando che ci sono andato per un problema di congiuntivite e scopro che non esiste il reparto di oculistica, ma vi è solo un ambulatorio aperto la mattina e non tutti i giorni feriali. Una volta visto questo ospedale, si prega il signore (o qualunque altra entità mistica) nella speranza di non metterci più piede. Di per sè l'ospedale in toto è scadente; in una città di 80.000 abitanti non vi sono reparti essenziali come la neurologia, la neurochirurgia, la genetica medica e la chirurgia vascolare. Da 2 anni c'è una risonanza magnetica parcheggiata e inutilizzata per carenza di personale. La TAC presenta guasti cronici e nonostante le varie promesse dell'ASP CL2 non si intravedono migliorie. Il nuovo pronto soccorso aspetta di entrare in servizio da almeno un anno. Entrando nel dettaglio, vi sono pochissimi medici in servizio, nonchè sparuti infermieri che devono fare a volte il triplo turno per via della carenza di personale. Per entrare e farsi curare a volte passano anche 5-6 ore e le diagnosi non sono sempre corrette. Alcuni medici dimostrano pazienza e cortesia (soprattutto quelli non gelesi), altri si dimostrano scorbutici e aggressivi. Non posso parlare per infermieri e portantini, darei un voto che va sotto lo zero sotto ogni punto di vista (competenza, cortesia, trattamento soggettivo e non da oggetto). Locali tetri, luci e spazi che rimandano all'anticamera della morte, pazienti che si lamentano anche per un taglietto da barba e litigano spesso arrivando alle mani con il personale sanitario. Mi rendo conto della tragicità della recensione, ci saranno sicuramente giornate in cui tutto va liscio, ma queste giornate sono veramente rare.

Patologia trattata
Cheratocongiuntivite virale (diagnosticata successivamente presso oculista privato).