Pronto Soccorso Ospedale Montepulciano

Pronto Soccorso Ospedale Montepulciano

 
4.4 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pronto Soccorso - Medicina e Chirurgia di accettazione e d'urgenza dell'Ospedale Valdichiana di Montepulciano in provincia di Siena, situato in Località Nottola, ha come Responsabile il Dott. Luciano Francesconi. Il reparto è posto al piano terra della struttura ospedaliera e si estende per una superficie di 800 mq., oltre ad una zona nel retrocorpo dedicata agli interventi diagnostici e terapeutici di secondo livello (Radiologia, Eco, Endoscopia, Sala operatoria). La caratteristica organizzativa del Pronto Soccorso è che vi è personale Medico dedicato in forma stabile, con 8 medici. L'attività è garantita nelle ore diurne da due Medici (chirurgo e internista) e di notte da un solo medico in guardia attiva. Il Medico in servizio al 118, nei momenti di attesa, collabora nella gestione dei pazienti con codice bianco. Il Medico di Guardia può avvalersi delle consulenze degli specialisti presenti nel presidio (cardiologica, medica, pediatrica, ginecologica, chirurgica, anestesiologica, ortopedica, oculistica, otoiatrica).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Poco personale

Personale ottimo, gentile e, nei limiti del possibile, paziente.
Bravi i medici ma, soprattutto nel weekend, gli specialisti a disposizione del pronto soccorso si contano sulle dita (forse) di una mano.. Quindi per i codici verdi o bianchi le attese sono interminabili e a volte anche senza esito.

Patologia trattata
Distorsione caviglia; gastroenterite ecc.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Nel giro di qualche anno ho dovuto far ricorso al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Nottola (SI), entrambe le volte per la stessa patologia, ipoglicemia.
In tutte e due le occasioni le prestazioni erogate sono state eccellenti, così come la competenza e professionalità dei Medici - ricordo il nome solo dell'ultimo, la Dott.ssa Paolini - e dei paramedici. Ottimo l'assistenza, la pulizia e la cordialità nel mettere a proprio agio il paziente ed i loro familiari.
Per questo, ritengo doveroso ringraziare per l'assistenza prestatami.

Patologia trattata
Crisi ipoglicemica.