Rianimazione Ospedale Montepulciano

Rianimazione Ospedale Montepulciano

Il reparto di Anestesia e Rianimazione (terapie intensive) dell'Ospedale Valdichiana di Montepulciano in provincia di Siena, situato in Località Nottola, ha come Direttore il Dott. Salvatore Criscuolo. Il reparto svolge attività nella sezione di Rianimazione, dotata di 6 posti letto, attività anestesiologica ed attività di Terapia del dolore. In rianimazione i pazienti ricoverati vengono sottoposti ad assistenza infermieristica, a monitorizzazione dei parametri vitali in relazione alle condizioni cliniche, ad un attento monitoraggio del bilancio idro-elettrolitico, agli accertamenti diagnostici ritenuti più idonei, alla necessaria terapia medica ed alle seguenti procedure invasive: incannulazione venosa centrale per monitorizzazione della pressione venosa centrale o nutrizione parenterale totale; intubazione orotracheale con ventilazione meccanica; nutrizione artificiale parenterale od enterale; incannulazione arteriosa periferica per monitorizzazione invasiva della pressione; ventilazione non invasiva in maschera a pressione positiva; rianimazione cardiopolmonare; gestione dei drenaggi toracici; tracheostomia percutanea dilatativa. Equipe medica: Dott. Stelio Alvino, Dott.ssa Maria Preziosa Callea, Dott.ssa Cristina Cerone, Dott. Marco Fiorenzi, Dott.ssa Roberta Franci, Dott.ssa Simona Piazzai, Dott. Roberto Randellini, Dott. Rocco Zocco, Dott.ssa Elisa Motta, Dott.ssa Beatrice Loriga.

Rianimazione di Nottola da 100 e lode

Devo ringraziare il reparto di rianimazione dell'ospedale di Nottola se mio padre è ancora tra noi. Per chi, come me, non aveva mai visto una sala rianimazione, trovarsi davanti a tutti quei monitor e apparecchiature computerizzate, non è stato facile. La situazione mi è stata presentata subito come critica, ma nella gravità di tutto ciò, ho visto con quanta umanità era accudito e coccolato mio padre, con quante attenzioni le infermiere e i dottori lo monitoravano e si muovevano attorno a lui. Un grazie a tutte le infermiere, al Dott. Stelio che lo ha ricoverato e che per primo ha preso in mano la situazione di mio padre, e al Dott. Akram, che è riuscito con poche parole semplici a darmi una speranza di ripresa; dopo 4 giorni di ricovero, è stato lui stesso che lo ha dimesso dalla rianimazione. Non è facile al giorno di oggi trovarsi bene in un ospedale, ma l'ospedale di Nottola ha confermato, ancora una volta, il giudizio che mi ero fatta in altre occasioni.
Per chi si trovasse a vivere situazioni come la mia, dico che trovare un'equipe professionale ma allo stesso con umanità da regalare non è facile, ma è necessario. Grazie a tutti voi, continuate così.
LAURA

Trattamento intensivo con necessità di supporto vascolare, shock ipovolemico, insufficienza renale acuta, conseguenze di disidratazione influenzale con colite acuta.

Rianimazione di Montepulciano

A causa di un incidente di un mio parente che si trovava in vacanza in quella zona, ho conosciuto l'equipe della Rianimazione di Nottola a Montepulciano, Siena, e ho avuto modo di apprezzare la serietà, la competenza e soprattutto l'umanità con la quale i Medici e le Infermiere del Reparto hanno prestato le cure affinchè il mio parente superasse le problematiche riscontrate. Sono stato colpito inoltre dalla struttura ospedaliera, che è ben situata e immersa nella vallata di vigneti del Nobile di Montepulciano, in un posto bellissimo dal punto di vista paesaggistico e tranquillo. Grazie per tutto quello che avete fatto.
Stefano da Brescia.

Politrauma stradale