Radiologia Ospedale Montepulciano

Radiologia Ospedale Montepulciano

Il reparto di Radiodiagnostica dell'Ospedale Valdichiana di Montepulciano in provincia di Siena, situato in Località Nottola, ha come Direttore il Dott. Salvatore Francesco Carbone. Il reparto è organizzato in modo da svolgere, con le sei diagnostiche, sia un'attività ambulatoriale che interna, oltre che ai programmi di prevenzione relativi agli screening mammografici. Prestazioni: screening mammografici preventivi; esami contrastografici, colaangiografie sotto guida endoscopica ed esami interventistici di radiologia; esami scheletrici statigrafici tradizionali ed esami del torace; esami del torace, ortopantografici e dentari; esami di Pronto Soccorso; esami scheletrici prevalentemente per pazienti ortopedici. Tutte le indagini possono essere prenotate attraverso il CUP Aziendale (0577-767676).

4.6

Ottimo servizio

Voglio fare i complimenti al servizio di follow up della senologia che si prende cura delle pazienti operate. Un grazie a tutti gli operatori, dalle dottoresse alle infermiere, agli operatori che si curano di telefonare a casa per prendere gli appuntamenti e aiutarti nella sempre difficile organizzazione dei controlli anche a distanza.

Radiografia ed ecografia.

Esperienza negativa

Ho effettuato una RM al rachide in data 24 agosto 2012 per problemi di sensibilità bilaterale agli arti inferiori. Il Primario Dott. Simone Venezia ha refertato l'esame senza accorgersi che c'era Compressione del midollo spinale con segni di mielopatia (è importante effettuare una diagnosi precoce per evitare danni irreversibili). I problemi, ad oggi dopo 8 mesi, si sono aggravati e, dopo visita neurochirurgica all'ospedale Le scotte di Siena, è stato diagnosticato il problema e si è reso necessario un intervento urgente per arrestare la progressione della malattia.

Problemi di sensibilità bilaterale agli arti inferiori - RM Rachide.

Eccellente

Sono ormai 4 anni che mi sottopongo a TAC ogni 2-3 mesi in questo reparto per la mia patologia. Posso solo fare i complimenti a tutto lo staff, dalle infermiere ai tecnici, dai dottori ai preposti all'accettazione: tutti sono cordiali e affettuosi, si preoccupano dei pazienti e li coccolano.
Davvero tante grazie e, nell'occasione, infiniti auguri di Buone Feste a tutti. Marco

TAC.

Valutazione servizio

Sono stato ieri mattina a sottopormi ad una TAC.
Ho trovato sia la signora- tecnico che la infermiera estremamente gentili e professionali.
Le ringrazio sentitamente e faccio loro i migliori auguri di un sereno Natale.
Augusto.

Tac con M/C (mezzo di contrasto).