Radiologia Ospedale Galatina

Radiologia Ospedale Galatina

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina in provincia di Lecce, situato in Via Roma, ha come Direttore responsabile il Dott. Giorgio M. Maggio. Il reparto eroga prestazioni di radiologia digitale, di mammografia e screening mammografico, di ecografia mammaria, pediatrica e muscolo-tendinea, di urgenza, di radiologia interventistica e vascolare (in ricovero). Gestisce inoltre l'Unità Operativa Semplice di Tomografia Computerizzata TC, ove si eseguono: TC spirale multistrato, TC multifasica addominale, Angiotc encefalo, Angiotc tronchi sovraortici, Angiotc aorta toracica e addominale, Angiotc arterie renali, Angiotc polmonare, Angiotc arti inferiori, Angiotc arti superiori, Colonscopia virtuale, Ricostruzioni 3D su apparati vascolare e sistema scheletrico. E' possibile contattare la Divisione chiamando il numero telefonico 0836.529380. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Anna Rosaria Rizzo (responsabile sezione TC), Dr. Francesco Bollino, Dr.ssa Giovanna Cerina, Dr. Alberto Macagnino, Dr. Albino Pagano (alta professionalità in Radiologia tradizionale), Dr. Resta.

4.1

Tac con contrasto

Mi sono trovato bene, assistente gentile e premurosa.
La TAC è andata bene, i risultati un po' lunghi da avere.

Tac addome.

Professionalità e accoglienza

Ho dovuto eseguire un esame radiologico per mio figlio. Ho potuto constatare personalmente l'alto livello di preparazione dei medici del reparto e non di meno la gentilezza e l'umanità del personale OSS presente quella mattina. Per me feedback positivo.

RX torace.

Poca pulizia

Portata una mio conoscente per fare dei raggi ai piedi, ci ritroviamo sul lettino con un lenzuolo e un cuscino sporco e maleodorante, quando in genere si usa un rotolo di carta usa e getta. Lo specialista che effettua i raggi resta senza mascherina e senza uso dei guanti mentre posizionata i piedi della signora per poter fare i raggi. Essendo un ospedale Covid, non capisco come l'igiene e la tutela dei pazienti vengano messa così in pericolo. La risposta dell'operatore alla nota del lenzuolo di stoffa sporco è stata che non avevano lenzuoli puliti.

RX piedi.