Ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo

Ricovero di 4 giorni

Siamo state, io e mia figlia di 10 mesi, nel reparto di Pediatria presso questo ospedale per 4 giorni meno di una settimana fa. Personale OSS ed infermiere pessime, maleducatissime senza rispetto dei bambini e dei genitori: alle 7.00 del mattino spalancavano la porta, accendevano le luci, su le tapparelle e aprivano le finestre (dicembre). Mia figlia si svegliava piangendo. Pappa un giorno alle 11.00, un giorno alle 12.30, idem la sera. Se chiedevo una mano per cambiarla, causa flebo, con body sporco di feci, ti facevano aspettare per più di 2 ore; mia figlia avvolta nella mia maglietta, perché non avevano tempo, negando davanti alla responsabile di reparto che avessi chiesto una mano per 10 volte quando stavamo in corridoio a parlare. Risposte sgarbate, tu mamma neanche un bicchiere di acqua, se come me avevi il marito che arrivava solo la sera per darti il cambio 5 minuti perché mia figlia era in isolamento e non poteva uscire dalla camera, non riuscivi a mangiare dato che ti portano il pranzo in camera solo se allatti!
Le uniche cose positive: i pediatri, molto gentili e disponibili, ed unica infermiera molto educata, bionda con gli occhiali, a cui potevo chiedere tutto e che rispondeva molto gentilmente a qualsiasi domanda.
Spero di non tornarci mai più, purtroppo i questionari non sono disponibili, chissà perché!

Disidratazione, zoster.