Ortopedia Ospedale Alzano Lombardo

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo in provincia di Bergamo, situato in Via Mazzini 88, ha come Primario il Dott. Luca Salvi. Il reparto si occupa in particolar modo di artroprotesi, di chirurgia del piede, di chirurgia della mano e arti superiori, di ortopedia artroscopica e di traumatologia generale. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Christina Rinallo, Daniele Schena, Cesare Antonio Valzorio, Miguel Vila Carbonell, Roberto Vismara.

4.6

Operazione frattura malleolo

Sono stata operata dal dottor Valzorio da due giorni.
Oltre che tanta professionalità, ho trovato umanità, gentilezza e comprensione da parte di tutto il personale.
Un grazie infinito al dott. Cesare Valzorio.
Dopo un giorno dall‘intervento mi sento già bene.
Un grazie alla mia anestesista Alessandra Pretolà, che mi ha seguito durante e dopo l’intervento, e un grazie a tutto lo staff infermieristico, in quanto, nonostante la mole di pazienti da gestire, corre avanti e indietro per mantenere un servizio al paziente ECCELLENTE.
Quando si lavora con passione si vede...

Frattura scomposta malleolo.

Super!

Il dott. Sergio Veneziani è stato molto competente, cortese e anche simpatico. Grazie.

Distorsione.

DOTT. SALVI LUCA ECCELLENTE

Sono stata operata alla caviglia dal dott. Salvi Luca. Da lui fu operato anche mio figlio al braccio.
E' un bravissimo primario, serio e affidabile, come il dott. Pelis Paolo che ha operato il mio primo figlio ai piedi piatti. Grazie di tutto.
Fra pochi giorni tornero' per farmi togliere la placca!

FRATTURA SCOMPOSTA MALLEOLO PERONEALE DX.

Intervento Tunnel Carpale

Ci fosse un voto più alto del 5, lo darei.
Ringrazio il Dott. Luca Salvi, come sempre attento e premuroso.
A parte l'anestesia alla mano (dolorosa), non ho sentito nessun dolore al momento dell'intervento.
Percorso perfetto.
Lo Staff è all'altezza.

Tunnel Carpale.

Massima fiducia al dott. Salvi

Massima fiducia da parte mia al Dott. Luca Salvi e allo staff dell'ospedale Fenaroli di Alzano Lombardo, che mi hanno trattato per vari problemi a mano, piede e ginocchio.

Infortunio, artrosi.

Ringrazio tutti per l'assistenza, la cura e l'attenzione che ho ricevuto.

Neuroma di Morton.

Massima gentilezza

Sono stata operata a seguito di frattura scomposta del malleolo.
Il dott. Daniele Schena, l'anestesista dott. Strippoli, gli infermieri e tutto il personale in generale è stato gentilissimo e molto comprensivo.
Non sarei stata trattata meglio neanche in una clinica privata!

Frattura scomposta malleolo.

Complimenti al dottor SCHENA!!!

Sono stata seguita dall'ortopedico dott. Daniele Schena in pronto soccorso ad Alzano Lombardo. In tutta la mia vita non ho mai incontrato un dottore così!!! Anche dopo che sono stata dimessa mi ha chiamata a casa per sapere come stavo e per darmi tutte le indicazioni per continuare la mia terapia. SE TUTTI LAVORASSERO COSÌ...
I miei più sinceri complimenti di vero cuore a questo dottore. TROPPO, TROPPO BRAVO!!!!!!

Frattura lombo sacrale.

Reparto di traumatologia, Dott. Salvi OTTIMO

Sono Claudio Innocentin, marito della sig.ra Vannoni Rosanna, ricoverata per frattura del femore il 18 Gennaio u.s. e dimessa il 29 Gennaio u.s.
Volevamo ringraziare il Dott. Luca Salvi e tutto il personale medico e paramedico del reparto traumatologia per l'assistenza ricevuta dal momento del ricovero, con l'avvenuta operazione, sino all'uscita per continuare in una struttura vicino a casa per la riabilitazione. Premetto che l'infortunio è avvenuto lontano dalla nostra residenza (Ancona), per cui abbiamo avuto delle difficoltà che abbiamo superato anche grazie alla professionalità, cortesia, educazione del personale; ci siamo trovati a nostro agio per come siamo stati trattati da parte di tutti gli operatori (Monica, Salvatore, Dott. Vismara ecc.).
Vi ricorderemo sempre con grande affetto.
Attualmente mia moglie sta continuando la riabilitazione che, grazie all'intervento effettuato dal Dott. Salvi (persona affabile e squisita), sta procedendo bene. Un plauso anche al personale amministrativo (richiesta cartella clinica (sig. Leandro) e segreteria ritiro Raggi X che sono stati disponibili aiutandoci all'iter amministrativo per richiesta e ritiro documenti inerenti al ricovero di mia moglie.
Mi permetto di fare un piccolo appunto alla Direzione, ed è quello di poter verificare la possibilità di sostituire alcune carrozzine (per il trasporto degli infortunati) in quanto molte di esse non sono più efficienti.
Un cordiale saluto a tutti voi.

Protesi del femore con cerchiaggio.

Piede torto congenito

La mia bambina è nata con piede torto congenito bilaterale. Alla nascita, quando lo abbiamo scoperto, l'ospedale ci ha indirizzato presso l'ospedale di Alzano Lombardo. Completamente all'oscuro di cosa fosse questa malformazione, ci siamo fidati del dottore che diceva di applicare il metodo Ponseti, il migliore per la cura del PTC, anche se così non era. Abbiamo fatto numerosi gessi, ma i piedi di nostra figlia erano ancora storti; allora ci siamo rivolti all'ospedale Buzzi di Milano dove lavora il Dottor Monforte.
L'ospedale di Alzano non è a misura di bambino. Era gennaio e faceva molto freddo. Arrivavamo alle 8.00 di mattina e tornavamo a casa a pomeriggio inoltrato. Davo il latte al freddo, scaldandolo nello scalda-biberon appoggiato in terra, e dovevo cambiare una bambina di pochi giorni su un freddo tavolo nel reparto di oncologia adiacente. Poca organizzazione: aspettavamo delle ore con una bambina piccola, eppure avevamo appuntamento.

Piede torto congenito bilaterale.