Chirurgia Ospedale Alzano Lombardo

 
4.9 (8)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo in provincia di Bergamo, situato in Via Mazzini 88, ha come Responsabile il Dott. Antonio Piazzini Albani. Il reparto si distingue per l'attività di chirurgia dell'apparato digerente, epato-bilio-pancreatica, laparoscopica avanzata e vascolare, nonchè per attività nell'ambito della proctologia e della senologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Alberto Berti, Roberta Carminati, Edoardo De Angelis, Rocco Invernizzi, Maria Enrica Pina, Francesco Prezzati, Barbara Giada Romeo, Lorenzo Vescovi, Martina Giussani.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(8)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (8)
 
4.9  (8)
 
4.9  (8)
 
5.0  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Apprezzamento cure ricevute

Ho apprezzato la professionalità e l'attenzione di tutti gli operatori sanitari con i quali sono venuto a contatto e l'organizzazione dell'insieme.

Patologia trattata
Ernia inguinale.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravura e umanità

Ringrazio tutto lo staff dell'ambulatorio di chirurgia.
Ho trovato persone competenti e umane che ad oggi sono una rarità.
Non conoscevo nessuno.
Ringrazio tutti e.. continuate così.

Patologia trattata
Ascesso da iniezione intramuscolare
Zona trattata: parte anteriore destra della gamba (coscia).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Non è mai abbastanza

Sarà merito del primario che conosco personalmente, ma l'umanità, la gentilezza e professionalità dal primo all'ultimo del personale non hanno paragoni.
Una piccola oasi felice nel delirio ormai sempre più frequente di medici incompetenti ed arroganti.
Arrivare in questa Chirurgia è stato come essere a casa, seguita e rassicurata.
Massimi livelli professionali, ma soprattutto una gentilezza ed attenzione ormai rare da trovare...
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Resezione sigma in laparoscopia.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sorprendentemente competenti e cortesi

Partendo dal Dott. Antonio Albani fino ad ogni addetto e addetta del reparto chirurgia di Alzano Lombardo, sono veramente sorpreso di quanta competenza hanno nello svolgere il lavoro con sempre un sorriso rassicurante. Non credevo,sono davvero bravi e si vede anche appassionati in quello che fanno. GRAZIE A TUTTI.

Patologia trattata
Ernia inguinale bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al reparto di Chirurgia di Alzano

Ho 94 anni e da tempo soffrivo di seri problemi digestivi. Ho trovato nel Dott. Piazzini Albani un grande aiuto: ha cercato di venire incontro al mio problema, una colecistite acuta, proponendomi un intervento non invasivo, tenendo conto della mia eta' e della mia generale fragilita' con umanita' e competenza. Ho ricevuto nel reparto tante attenzioni da parte di tutto il personale medico ed infermieristico, che creava intorno a noi malati un clima sereno e familiare, anche se tutti avevamo bisogno di cure continue e specializzate.
Ringrazio davvero di cuore tutti.

Patologia trattata
Colecistite acuta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Termo occlusione laser vena safena

Il tipo di intervento disponibile ad Alzano (occlusione anziché stripping) è poco conosciuto (io l'ho saputo per puro caso) e già in teoria presenta diversi vantaggi. L'intervento effettuato ha poi confermato in pieno tali vantaggi.

Patologia trattata
Termo occlusione laser safena.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

quanto contano le persone!

4 anni fa a mio padre fu diagnosticato un grave tumore allo stomaco... inutile dire il suo e il nostro stato emotivo dopo questa notizia.
chiunque in certe situazioni vorrebbe poter sentire altre "campane", scegliere l'azienda ospedialiera dove essere operati e da CHI... soprattutto se si vive in un contesto di provincia come il nostro, che, pur essendo di buon livello, resta pur sempre piccolo,"di provincia" insomma, con dei limiti...
chiunque in certe condizioni cerca il meglio per curarsi e subito pensa a quelle cliniche specializzate, blasonate, magari private e con dottori ultraspecializzati proprio per guarire il tuo male, o dei "luminari"...
beh, grazie al professor Giovanni Sgroi di tutto ciò non se ne sente il bisogno!.
nel senso che Lui e la sua equipe ci hanno fatti sentire subito come se fossimo già fortunatamente nel posto giusto, con le persone giuste, preparate e dirette da un chirurgo veramente all'altezza di qualsiasi situazione!
così è stato tutto molto più facile da affrontare (e vi assicuro che ne abbiamo passate tante), soprattutto per mio padre.
sarà anche grazie al suo modo così "nostrano" di dialogare, sempre col sorriso pronto anche dopo 8 ore di sala operatoria, sarà l'attenzione che riserva ai pazienti, come se fosse uno di famiglia o la completa disponibilità che offre, ma più di tutto a renderlo speciale è che dietro a quel buon carattere "trasuda" anche tanta professionalità, preparazione ,esperienza e l'impegno che usa in egual modo per tutti indistintamente ,tale da influenzare tutto il reparto trasformando così un ospedale in un luogo dove finalmente si va senza paura per combattere il proprio male, guarire e star bene! perchè sai che i medici sono lì per aiutarti davvero non per lavorare e basta!
concludo dicendo che è anche grazie a persone come il Dott. Giovanni Sgroi se oggi certe realta cosidette "statali" diventano centri d'eccellenza.
perchè non sono le leggi a far "funzionare" le cose, ma le persone!
grazie

Patologia trattata
tumore dello stomaco
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

meriti del prof. giovanni sgroi

ritengo il professore Sgroi un medico completo perchè, oltre alla sua competenza professionale di grande rilievo, ha sempre un sorriso e una stretta di mano che vogliono dire: avanti, questa è una battaglia importante ma combatteremo insieme. sarà il calore e il colore della sua isola da cui proviene, ma con lui anche queste giornate grigie e piovose splendono un pò.

Patologia trattata
chirurgica oncologica


Altri contenuti interessanti su QSalute