Ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo

meriti del prof. giovanni sgroi

ritengo il professore Sgroi un medico completo perchè, oltre alla sua competenza professionale di grande rilievo, ha sempre un sorriso e una stretta di mano che vogliono dire: avanti, questa è una battaglia importante ma combatteremo insieme. sarà il calore e il colore della sua isola da cui proviene, ma con lui anche queste giornate grigie e piovose splendono un pò.

chirurgica oncologica

Inviato da walter
15 Gennaio, 2011
Ultimo aggiornamento:
16 Gennaio, 2011
4 anni fa a mio padre fu diagnosticato un grave tumore allo stomaco... Grazie al professor Giovanni Sgroi e alla sua equipe ci hanno fatti sentire subito come se fossimo già fortunatamente nel posto giusto, con le persone giuste, preparate e dirette da un chirurgo veramente all'altezza di qualsiasi situazione!
così è stato tutto molto più facile da affrontare (e vi assicuro che ne abbiamo passate tante), soprattutto per mio padre.
sarà anche grazie al suo modo così "nostrano" di dialogare, sempre col sorriso pronto anche dopo 8 ore di sala operatoria, sarà l'attenzione che riserva ai pazienti, come se fosse uno di famiglia o la completa disponibilità che offre, ma più di tutto a renderlo speciale è che dietro a quel buon carattere "trasuda" anche tanta professionalità, preparazione ,esperienza e l'impegno che usa in egual modo per tutti indistintamente, tale da influenzare tutto il reparto trasformando così un ospedale in un luogo dove finalmente si va senza paura per combattere il proprio male, guarire e star bene! perchè sai che i medici sono lì per aiutarti davvero non per lavorare e basta!
Inviato da Grazia Rizzo
19 Settembre, 2016
Ancora una volta la mia mamma, Gabriella Macario, di 94 anni, ha avuto bisogno di essere aiutata a superare una brutta colangite presso il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Alzano ed ancora una volta si sono apprezzate la competenza, la professionalita' e la gentilezza di tutti gli operatori che vi lavorano a tutti i livelli. L'assistenza e' stata costante ed affettuosa, malgrado il reparto fosse al completo, con situazioni patologiche particolarmente gravi.
Un ringraziamento particolare va al primario ed a tutti i medici, che visitano i malati più volte al giorno e si mostrano sempre disponibili sia con i pazienti, sia con i parenti.
Malgrado il reparto, per la sua funzione, sia uno dei più impegnativi e meno sereni nell'immaginario collettivo, vi si respira un'atmosfera incoraggiante e protettiva.