Ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo

Intervento di laparoscopia ginecologica

Sono stata operata in data 14/06/2022 dalla dottoressa Silvia Von Wunster e dal dottor Paolo Persiani per la rimozione di una cisti paraovarica in laparoscopia. I dottori sono due professionisti incredibili e soprattutto due persone empatiche, premurose e competenti. L'assistenza delle infermiere è stata davvero al di sopra di ogni aspettativa: si sono occupate amorevolmente di me, passando numerose volte e aiutandomi nei momenti di difficoltà. Vorrei ringraziare in particolar modo Stefania, che mi ha aiutato a dominare la paura la mattina dopo l'intervento, quando avevo dei dolori "strani". Mi ha fatto fare il cardiogramma, parlare con l'anestesista e infine con una dottoressa, tutto solo per tranquillizzarmi. È stata come un angelo custode in un momento difficile.
Ringrazio anche Daniela per la sua dolcezza, le due ragazze di Zanica e Malpensata che mi hanno fatto ridere come due vecchie amiche (purtroppo non conosco i loro nomi) e tutte le infermiere del reparto. Sono stata dimessa dopo meno di 24 ore e oggi, dopo due giorni, sto benissimo. Non ho preso antidolorifici, mi sono fatta la doccia e sento di poter fare tutto normalmente, ovviamente evitando sforzi come mi è stato consigliato. Ringrazio anche la signora anestesista (se mai dovesse leggere questa recensione, il mio seno è tornato normale dopo poche ore).
Subire un intervento chirurgico non è mai facile, ma in un reparto così è tutta un'altra cosa.
Grazie di cuore a tutti voi. Siete speciali.

Cisti paraovarica.