Ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo

Un enorme grazie

Rieccomi nuovamente ad esprimere un sentito ringraziamento ed elogio a tutto il reparto di ginecologia: a tutta l'equipe dei medici, alle infermiere e al personale tutto. Il giorno 13 u.s. mi sono sottoposta ad isterectomia ed annessiectomia bilaterale per adenocarcinoma utero. Ho trovato competenza, professionalità, attenzione, cura, gentilezza. Mi sono sentita una persona con una patologia di cui ci si occupava professionalmente ed umanamente, e non "una malattia" e basta! Ricevere tale approccio ed atteggiamento da parte dei Sanitari tutti quando ci si trova nei panni del paziente, è qualcosa di estremamente importante, che conforta ed aiuta ad affrontare la preoccupazione e la sofferenza per la propria patologia!!! Per questo voglio esprimere un grazie enorme a tutti, compresi gli anestesisti e gli infermieri del blocco operatorio, ed a tutti coloro che nelle varie fasi di questa mia esperienza si sono occupati di me. Un particolare ringraziamento ai Dott. Maneo, Dott. Lombarti, Dott.ssa Colonna, Dott.ssa Bettoni, Dott.ssa Von Wuster. E un grosso grazie anche a tutte le infermiere che in specifico si sono prese cura di me, ma di cui ahimè non conosco il nome, se non quello di Raffaella e di Michela, la quale una sera, oltre ad occuparsi del suo lavoro, ha perfino trovato qualche minuto per conversare con me insonne. Spero per tutti i pazienti che verranno che abbiano a trovare sempre tale clima ospedaliero di professionalità, competenza, umanità e gentilezza. Complimenti davvero a tutti con un grosso grazie di cuore.

Isterectomia ed annessiectomia per adenocarcinoma utero.