Ansiolitici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Xanax per agorafobia

Prendo due pastiglie di Xanax da 1 mg. a rilascio prolungato, una la mattina e una la sera, più una pastiglia sempre di Xanax da 0,50 mg. rilascio immediato alle 14.00.
Mi trovo bene, mi sta aiutando molto per la mia ansia generalizzata con agorafobia.
Il tutto è associato alla sertralina e ad una buona psicoterapia.
Ora sto diminuendo le gocce sempre di Xanax che prendevo nell'intermezzo. Ci vuole un po', ma ci sto riuscendo senza particolari problemi.
Lo consiglio.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Disturbo di ansia generalizzato con tic motori e agorafobia.

Inviato da Max
18 Ottobre, 2021
Ciao, io come te paro paro.
Di punto in bianco 5-6 mesi a questa parte inizio con queste CRISI DI PANICO, mai successo prima, mai sofferto di disturbi simili, al massimo prendevo MAALOX o MOMENT, CANNE (per correttezza lo dico.. Poche ma sempre, a me aiutano molto. Il THC con l'appetito porta anche il sonno, certo fanno PENSARE molto, anche troppo alle volte...).
Poi ho iniziato con lo XANAX da 1 a rilascio prolungato, ma già alla seconda scatola, la 1° che prendevo alle 8.00 di mattina (una alle 8.00 e una alle.20.00) non copriva più la giornata intera e così il nervosismo, l'agitazione ecc., si ripresentavano. Ho anche io aggiunto una da 0,50 a rilascio istantaneo ed è andata meglio, ma dover andare a chiederle a mia madre mi dava veramente fastidio e ho fatto da me. Non la prendo tutta quella da 2 mg., la spezzo un po', diciamo che assumo 1,50 e ora mi trovo veramente bene anche nel quotidiano, non ti INZOMBISCONO, ma ti senti finalmente CALMO e SERENO!
Spero di averti aiutato anche solo per la chiacchierata.
Max - 55 anni.