Ansiolitici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Ottimo ansiolitico per la mia esperienza!

Questo farmaco mi ha salvato in mille occasioni, dagli attacchi di panico alla tensione somatizzata sul piano fisico, sino alle situazioni di grave insonnia dove il giorno dopo mi toccava levataccia per recarmi a lavoro. L'ho sempre considerato una manna, è un ottimo ansiolitico e lo considero molto valido anche per chi soffre di disturbi del sonno, perché non lascia pesantezza o intontimento il giorno successivo, per via della sua breve durata di azione nel corpo.
Su di me, devo dire che si è rivelato anche molto efficace quando soffrivo di crisi dovute al disturbo ossessivo- compulsivo. L'ho assunto sia in formato gocce che compresse, ma le gocce a mio giudizio sono più versatili. Il mio dosaggio medio equivaleva a 20 gocce (0.50 mg), ma spesso mi bastavano solo 7 o 8 gocce per calmarmi durante un imminente attacco di panico o prima di un lungo viaggio. Che dire, per me il migliore ansiolitico!

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Disturbo d'ansia generalizzato, disturbo da attacchi di panico, agorafobia, disturbo ossessivo-compulsivo, insonnia.

Inviato da Cristina
19 Settembre, 2023
Ciao Stefano, desideravo sapere se a te ha fatto effetto nell'immediato, oppure, in caso contrario, quanto tempo è passato prima che ne sentissi i benefici.
Ti ringrazio.