Ansiolitici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

L'unico che mi ha davvero aiutato

Soffro da tanti anni di forti disturbi d'ansia e ho assunto lo Xanax un sacco di volte negli ultimi 5 anni. Mi sono fatto prescrivere sempre le compresse (quelle da 0,25 mg., insomma, le più "leggere") e non ne ho mai presa una intera, perchè la spezzavo ogni volta a metà. Questo in quanto l'ho sempre assunto in fase preventiva. Vedo di spiegarmi meglio: appena avverto che l'ansia stava facendosi strada dentro di me, oppure quando mi rendo conto che ho voglia di fare, o sto per fare, qualcosa al di fuori del mio controllo e della mia padronanza quotidiana, proprio ai primi sintomi, prendo subito mezza pastiglia per smorzarne l'effetto. Come si suol dire insomma, cerco di stroncarla sul nascere! Agire così mi ha aiutato incredibilmente in tutti questi anni e lo Xanax in questo si è rivelato farmaco efficacissimo e specifico senza ombra di dubbio. Mi ha letteralmente salvato la vita, anche perchè mi ha salvato la professione! Io lavoro al pronto soccorso, quindi sono costantemente sottoposto a situazioni molto, molto stressanti. Questo lavoro lo amo tantissimo, lo volevo fare fin da bambino, ma senza lo Xanax non ce l'avrei fatta. Ma mai, MAI, ne ho abusato e anzi, ci tengo proprio a dire che non bisogna assolutamente farlo! Lo Xanax va usato con intelligenza proprio per le sue proprietà, bisogna sempre tenerlo a mente.
Concludo dicendo che prima dello Xanax ho provato altri farmaci contro l'ansia, ma non ne ho mai tratto giovamento. Credo proprio perchè in me in certe situazioni si va a creare quel tale specifico squilibrio chimico e le proprietà dello Xanax proprio lì vanno ad agire.
Viste anche le basse dosi assunte (e la saltuarietà con cui lo assumo) personalmente non ho mai avuto effetti collaterali.

Fascia di età
Disturbi d'ansia.

Inviato da Lorena
05 Marzo, 2020
Xanax forever!!!
L'ho scoperto da poco, perché ahimè dovrò affrontare un problema di salute importante.
La notte dormo meglio, non mi sveglio più con la paura...
Primo ansiolitico della mia vita; resterà l’unico.
Anche quando quest’incubo sarà finito.
Inviato da Eleonora
27 Novembre, 2021
La penso esattamente come te. Lo assumo anche io da ormai 8 anni sempre al bisogno, e anche io ne prendo metà di 0,25. Non ho mai avuto nessun effetto collaterale, probabilmente perché anche io lo assumo saltuariamente e ne prendo poco. Per me è un ottimo farmaco e mi ha sempre aiutata.
Inviato da Marco
23 Marzo, 2023
Io da 10 anni prendo mezza pasticca da 0.25, una la mattina e una la sera, e sto bene.
Mi ha salvato la vita!