Antiparkinsoniani

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Chi lo avrebbe detto

In base alla mia esperienza, sono letteralmente sorpreso del potere delle sostanza intrisa in questo cerotto, che a vedersi non dà molta fiducia. Invece questa rotigotina è incredibile.
Io sto visibilmente molto più dritto, mi sento meglio e, cosa molto importante per me, il farmaco non perde assolutamente di efficacia quando prendo le compresse di Sinemet. Ho solo un po' di discinesia, insomma, alcuni movimenti muscolari involontari, ma ne vale la pena.
Il vero difetto è proprio il cerotto, nel senso che io sto attento a tutto, lo metto nelle zone indicate e su pelle pulita, asciutta e sana, ma quando "gli gira" si stacca, cade all'improvviso. Più volte quindi ho dovuto usarne due di cerotti. Mi hanno consigliato di "fissarlo" con dei nastri specifici, ma non ci ho ancora provato..
Se qualcuno ha il mio stesso problema e lo ha risolto, un commento mi farebbe piacere.
Di certo non voglio rinunciare al cerotto Neupro.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Parkinson.

Inviato da Antonio
20 Novembre, 2019
Le dò un consiglio: applichi il cerotto e gli metta le dita della mano sopra per 2 minuti, o il palmo della mano. Vedrà che si troverà benissimo.
Inviato da Rosario
21 Dicembre, 2021
Io quando lo metto lo tengo premuto ininterrottamente per 45 secondi, poi lascio per due secondi e premo ancora per 10 secondi. Non si stacca neanche sotto la doccia. L'unico problema è che causa problemi di irritazione e prurito.