Ospedale Anzio - Nettuno

1.3

Fallimento asettico ricostruzione LCA

Nel 2003 mi e' stato effettuato un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro dal dott. Zavattini Paolo, allora dirigente medico presso l'ospedale civile di Velletri.
Dopo circa 4 mesi, ho effettuato risonanza magnetica di controllo, con seguente diagnosi. Disallineamento dei canali ossei con fenomeni di impingement. Io da profano sono tornato dal medico che mi aveva operato, il quale mi rassicurava, dicendomi di continuare a rafforzare il quadricipite e che sarei tornato a giocare a calcio tranquillamente. A distanza di anni, non solo non ho potuto toccare piu' un pallone, ma sono dovuto ricorrere ad altre risonanze e alla diagnosi di un medico dell'Icot di Latina: Fallimento asettico di ricostruzione del legamento croc. Anteriore. Non solo, visionando la risonanza, effettuata 4 mesi dopo l'intervento, ha detto che c'erano tutti i presupposti per ripetere di nuovo l'intervento, in quanto non riuscito bene. Ora mi chiedo, perche' si verificano queste cose?
Io purtroppo il 12 settembre 2011 ho dovuto ripetere l'intervento e in piu' ho avuto dei danni nell'arco di questi anni. Artrosi, decorso sinuoso LCP, zoppia, dolori all'anca e fuoriuscita di ernia alla schiena.

Ricostruzione LCA ginocchio sx.