Ospedale Anzio - Nettuno

Nessuna Umanità nè professionalità

Mi sono trovato di nuovo nella brutta situazione di dover usare il pronto soccorso dell'ospedale di Anzio. Purtroppo si è riconfermato con la stessa qualità di servizio di sempre, cioè pessima. Dopo una visita preliminare da parte degli infermieri all'ingresso, almeno un po' gentili, ci siamo trovati dalle 11.00 di mattina nell'attesa di analisi del sangue fino alle 17.00 di pomeriggio (dalla mattina). Alle 17.00 hanno avuto il coraggio di dire che le analisi le avevano ma c'era un solo computer. Per poi mandarci via senza terapia e senza indicazioni, così che oggi siamo di nuovo in ospedale, ovviamente un altro. Incapaci, inetti e non umani. C'erano anziani stipati nelle corsie sicuramente da giorni, forse per carenza di letti, ma inguardabili. Pensare a chi ha contribuito una vita a pagare per trovarsi nelle sue ultime fasi trattato in maniera così disumana e abbandonato su un lettino stipato con altri dietro una tenda, è triste. Vedere infermieri e medici, che dovrebbero avere una missione considerando che scelgono questo mestiere, trattare i pazienti così, genera rabbia.

Colica renale.