Ospedale La Colletta di Arenzano

Paziente

Grazie al dott. Siccardi Vincenzo sono riuscita ha dare un nome al malessere che mi accompagna da vari anni. I sintomi erano i seguenti: Dolori diffusi, Stanchezza cronica, Sonno non ristoratore, Acufeni orecchio destro, Mal di testa, Dolore mandibola.

Fibromialgia.

Inviato da Rita Salamino
15 Gennaio, 2017
E' dal 2007 che sto male, la mia patologia non era una sclerosi multipla, ma fibromialgia. Sono sempre stanca e piena di dolori, la notte non riposo, al mattino sono più stanca della sera.. Vorrei sapere qualcosa in più da chi ha trovato un buono reumatologo, grazie.
Inviato da meri muratore
13 Ottobre, 2017
Ho letto che l'ospedale di Arenzano è uno degli ospedali migliori che trattano la sindrome, o malattia quale è, la FIBROMIALGIA, che mi hanno diagnosticato ormai da decenni..
Io ho 49 anni, anche se all'apparenza ne dimostro diversi in meno, questa forma di malattia ti sfinisce, sia fisicamente che psicologicamente, in modo tale che cronica come a me compromette molto la vita lavorativa, le relazioni sociali e sentimentali ed il rapporto con lo sport.
Le chiedo dottore Siccardi Vincenzo se tratta la fibromialgia e da quanto in che modo la cura?
La signora Stefania Rossi se ha messo una recensione mi fa pensare che sia stata guarita (anche se è un parolone grosso, quasi utopico...).
Vorrei gentilmente poterle parlare o se mi scrivesse, ma solo se lei e questo ospedale è veramente all'avanguardia sulla fibromialgia, perchè come potra' immaginare dottore, dopo tutti questi anni ho provato moltissime cose...
In attesa, con la speranza che mi risponda, la saluto cordialmente.
p.s. ultimamente mi hanno consigliato di andare da un bravissimo fisioterapista molto conosciuto che ti cura togliendoti i farmaci che assumi. Ed io tra laroxyl, celebrex e tachipirina ho spesso crisi forti di rigidità e dolore, in particolar modo al collo alla base del trapezio e laterale destro e sinistro, alla nuca, mal di testa, male e prurito alle orecchie, bruciori un po' agli occhi, mal di schiena lombare-sacrococcigea e sacroiliaca, teste dei femori...
Meri Muratore

Inviato da Flavio
26 Luglio, 2020
Buongiorno Meri.
A me è stata diagnosticata una fibromialgia nel 2009 all'ospedale Sacco di Milano, ora ho 57 anni... Oramai posso dire di aver provato, senza alcun beneficio, svariate cure in centri come il Besta di Milano, il DEA di Pavia e molti altri centri meno importanti. Chiaramente dopo esser stato in cura presso il Sacco di Milano.
In tutti questi anni la mia patologia si è solo aggravata... Premetto che io ero uno sportivo agonista praticamente dall'età di 12 anni, e purtroppo ho dovuto smettere.
I miei sintomi sono i seguenti: dolore muscolare in tutto il corpo, acufene, mal di testa, dolori alla cervicale, alla schiena, impossibilità quasi di camminare, soprattutto appena sveglio al mattino, insomma, non riesco più a riposare oramai da tanto tempo, fenomeno di Raynaud ed una stanchezza cronica che è diventata quasi peggio dei dolori. Non so più dove sbattere la testa, persino la mia dottoressa mi ha consigliato di cambiare medico, perché lei non è più all'altezza di potermi aiutare, anche se in realtà ha fatto veramente molto poco.
Le chiedo gentilmente se lei ha trovato un centro dove le hanno migliorato la situazione. Grazie!!
Cordiali saluti.
Flavio