Reumatologia Ospedale Arenzano

Il reparto di Reumatologia dell'Ospedale La Colletta di Arenzano in provincia di Genova, situato in via del Giappone 5, ha come Direttore il Dott. Gerolamo Bianchi. Il reparto garantisce assistenza a chi soffre di patologie inerenti le malattie reumatiche, affezioni morbose che interessano l'apparato muscolo-scheletrico ed i tessuti connettivi dell'organismo. Mission primaria della U.O. è quella di ridurre la mortalità e la morbilità delle malattie reumatiche e osteoarticolari attraverso le attività di assistenza specialistica ambulatoriale e di Day Service Ambulatoriale (DSA) diagnostico e terapeutico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Botticella, Dott. Dario Camellino, Dott. Vincenzo Garzia, Dott. Andrea Giusti, Dott. Giuseppe Girasole, Dott.ssa Antonia Locaputo, Dott.ssa Patrizia Monteforte, Dott. Vincenzo Siccardi. Specialisti ambulatoriali: Dott.ssa Laura Bensi, Dott.ssa Flavia Chioni, Dott.ssa Chiara Craviotto, Dott.ssa Paola Diana, Dott.ssa Marica Doveri, Dott.ssa Teodora Serban, Dott.ssa Daniela Fasciolo, Dott. Giovanni Verso, Dott.ssa Monica Pendolino, Dott.ssa Giuseppina Tramontano, Dott.ssa Maria Elena Secchi. Specialista Reumatologo Le.Li.Co.Ma.R: Dott.ssa Veronica Tomatis.

Visita reumatologica

La parola visita presuppone che venga effettuata una visita così come è stata fatta in precedenza all'ospedale di Recco dalla dottoressa Doveri, ed in intramoenia due anni fa dal dottor Girasole. Entrambe visite accurate. Oggi purtroppo la dottoressa preposta alla visita si è limitata a guardare esami e MOC e confermare cura precedente, nonostante mi fossi lamentata di dolori soprattutto notturni.
Oggi mia cognata ha avuto anche lei una visita reumatologica a Rossiglione ed è rimasta decisamente soddisfatta.
Questa volta devo ammettere di essere delusa. Complimenti invece per la gentilezza e la competenza del personale che contatta per il questionario.

Osteoporosi.

Sindrome ipereosonofila

Sono stata ricoverata 42 giorni nel reparto di Reumatologia. La competenza, la scrupolosità e l'umanità che ho incontrato sono il massimo a tutti i livelli.. dalle signore delle pulizie, al primario, passando dalle Oss alle infermiere/i, al team dei fisioterapisti e a tutti i medici. Tutti!
Sentirsi in ottime mani e trattati con un'attenzione costante e quasi in famiglia, non può fare altro che bene. Grazie a tutte le analisi effettuate sono riusciti ad arrivare ad una diagnosi e ad indirizzarmi verso specialisti competenti che potranno aiutarmi a curarmi nella mia malattia.
Meravigliosi!
Grazie di cuore!

Sindrome ipereosonofila idiopatica.

Paziente

Grazie al dott. Siccardi Vincenzo sono riuscita ha dare un nome al malessere che mi accompagna da vari anni. I sintomi erano i seguenti: Dolori diffusi, Stanchezza cronica, Sonno non ristoratore, Acufeni orecchio destro, Mal di testa, Dolore mandibola.

Fibromialgia.

In cura per osteoporosi. Giudizio positivo

E' un reparto da consigliare per la cura della osteoporosi; in particolare il dottor Siccardi è un medico come se ne trovano pochi: puntuale, accurato nelle visite, preparato.
Ma tutto il reparto sembra un'oasi di efficienza e gentilezza nella giungla della sanità pubblica.
Mi auguro veramente che non subisca i tagli minacciati.

Osteoporosi.