Ospedale di Bagno a Ripoli

Parto su misura, un’esperienza straordinaria

Quella che si respira all’OSMA di Ponte a Niccheri è un’atmosfera di infinita umanità, gentilezza e accoglienza, dove senti di poterti affidare completamente alla professionalità di medici e ostetriche.
Sono arrivata qui grazie al mio ginecologo, l’eccezionale dott. Paolo Gacci, che mi ha seguita per tutta la gravidanza (a rischio e con diabete gestazionale). Partivo da una situazione non semplice, con tutte le relative preoccupazioni e insicurezze, ma la sua grande competenza, la sua disponibilità e la sua attitudine positiva mi hanno dato sempre forza e fiducia per affrontare tutto al meglio.
Per il travaglio e il parto ho avuto la fortuna di essere seguita dalla bravissima ostetrica Mirella Martino, che mi ha accompagnata in tutto il percorso con la sua guida sicura e con profonda empatia, rendendo sempre partecipe anche mio marito. Quando poi, verso metà travaglio, ho chiesto l’epidurale perché non più in grado di gestire i dolori, Mirella ha accolto immediatamente la mia richiesta e convocato l’anestesista. In breve tempo ho potuto godere dei benefici di un’analgesia su misura per il livello di travaglio a cui ero arrivata, tale da consentirmi di superare la parte critica ma anche di essere totalmente attiva durante la fase finale del parto.
I giorni successivi di degenza sono stati piacevoli, il personale gentilissimo, le ostetriche sempre lì presenti per supportare tutte le prime attività da neomamma e, al momento della dimissione, ho fatto tesoro dei preziosi consigli della dott.ssa Benedetta Mangani sulla gestione del post-parto.
Il mio piccolo è nato qui, tra queste persone speciali alle quali va il mio grazie di cuore.

Parto naturale con epidurale.