Dettagli Recensione

 
Ospedale di Bagno a Ripoli
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza negativa

Inizio travaglio ore 2 di notte con acque verdi, proseguito per 12 ore con epidurale fissa e ossitocina. Travaglio soffertissimo. Alla fine il mio bimbo smette di spingere perchè completamente asfittico, perciò uso ventosa.
Punteggio di apgar al primo minuto 3, al quinto 6 (falsatissimo, non ha mai pianto). Chiamato di urgenza il meyer, senza però avverite i medici che il bimbo aveva avuto asfissia, ma dicendo che era solo ipotonico. Si rifiutano di affermare che non respirava, anche se al meyer hanno rilevato un ph di 6.9
Ricoverato al meyer in intensiva con diagnosi di insulto da travaglio medio grave da asfissia e connessa emorragia cerebrale.
Se qualcuno avesse dubbi, chiami pure il reparto di terapia intensiva del meyer e si faccia raccontare quanti bambini asfittici arrivano da ponte a niccheri e le segnalazioni che son state fatte.
In conclusione: se hai la fortuna di avere un decorso spontaneo e naturale tutto ok; se hai delle complicanze il rischio di trovarti in un reparto poco preparato è altissimo. Perlomeno la mia esperienza personale è stata questa.

Patologia trattata
PARTO.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da effequattro
16 Giugno, 2012
la spiegazione del perchè al Meyer arrivano i bambini da Ponte a Niccheri è semplice: è l'unico dei tre ospedali con punto nascita di Firenze che non ha la terapia intensiva neonatale, per cui i neonati che ne hanno bisogno vengono trasferiti lì una volta che sono stati stabilizzati. Torregalli e Careggi hanno la terapia intensiva neonatale, non è che lì non nascono bimbi asfittici, solo che se hanno posto loro non vengono trasferiti al Meyer.
Mi dispiace per ciò che è successo e capisco il dolore e la paura che hanno provato questa mamma col suo bimbo e tutta la famiglia.
Inviato da Sonia
29 Novembre, 2018
Se non ti muore prima il bimbo, come è successo a me..
2 risultati - visualizzati 1 - 2