Ospedale di Bagno a Ripoli

Gli Angeli di Ostetricia

Non saprei da dove iniziare, scrivo di getto con le emozioni che prendono il sopravvento e il cuore esplode.

Leonida è nato alle 5.34 del 27 Novembre in acqua come un pesciolino.

Ho deciso per la seconda volta di far nascere il mio bambino qui, distante più o meno un’ora da dove abito, perché mi sono trovata benissimo già per il mio primo parto.
Mi sono subito sentita nel posto giusto, a mio agio, a casa.
Questo reparto non è una semplice corsia d’ospedale, è calore, è nido, amore, attenzione, è sentirsi a casa, coccolate e protette, in ottime mani, pronte a prendersi cura di te.
È senza dubbio una piccola famiglia.
Ponte a Niccheri mi ha donato i miei due figli e rimarrà per sempre nel mio cuore.

Un ringraziamento alla dott.ssa Mirella Ballerini per la pazienza e a tutte le ostetriche che in quei giorni mi hanno aiutata e sostenuta, Francesca, Chiara, Dianora, Elena. I vostri occhi, i vostri sorrisi, alcuni volti, alcune parole sono così impressi dentro di me che non dimenticherò mai.

Un grazie speciale ad Alessandra che mi ha accolta in piena notte con il sorriso, quando credevo di non partorire mai, rassicurandomi e infondendomi fiducia.
Un grazie infinite a Paola ed Elisa che mi hanno aiutata e sostenuta durante il travaglio, in sala parto, assecondando ogni mio tipo di richiesta.
Grazie alla loro dolcezza, professionalità, grazie ai loro preziosi suggerimenti e al loro sostegno.
Grazie per avermi accolta e supportata nei momenti di debolezza.
Grazie per il rispetto, la dignità, l'affetto con cui lo avete fatto.

Dulcis in fundo, la mia ciliegina sulla torta.
I miei ringraziamenti dal profondo del cuore per il mio amatissimo ginecologo dott. Paolo Gacci.
Il mio consigliere fidato, persona alquanto carismatica, dotata di una acuta sensibilità.
Grande professionalità, umanità, empatia, lo contraddistinguono.
Sempre presente, sempre disponibile, sempre il consiglio giusto nel momento più opportuno, il mio punto di riferimento.
Ringrazio il giorno in cui l’ho incontrato e mi sono fidata di lui.

Sono qui, nel mio letto, tra i miei due bambini, il piccino è attaccato al mio seno. Tutto ciò non sarebbe stato lo stesso senza di lui.

GRAZIE infinite PAOLO, con tutto il mio cuore, ogni parola non è mai abbastanza per te.

Grazie a tutti voi, anche la mia seconda esperienza di parto e maternità rimarrà la più bella che mai potessi augurarmi, al di là di ogni mia aspettativa, l’unico neo se così si può chiamare, è che resto sempre con la voglia di ritornare ;-)

Con tutto il nostro affetto nel ricordo di uno dei giorni più belli della nostra vita.

Mamma Elisa e Babbo Lauro

Parto naturale in acqua.