Ospedale di Bagno a Ripoli

Un episodio di buona sanità

Alle ore 20:55 di sabato 19 Novembre u.s. presso l'Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata, diretta dal dr. Alfio Frizzi, è nato nostro figlio, Ugo Cosimo. In periodi in cui siamo abituati a leggere sulla stampa solo episodi di mala sanità, ci sentiamo in dovere di esprimere i nostri ringraziamenti per l'ottima assistenza, sia sul piano umano che sul piano professionale, di cui siamo stati oggetto. Durante i difficili momenti del travaglio e del parto abbiamo respirato un'aria di serenità mista ad indiscussa collaborazione tra il personale ostetrico e medico, che ci hanno accompagnato fino alla dimissione. Il clima umano, l'ambiente rassicurante e competente e molti sorrisi ci hanno permesso di vivere e ricordare con gioia questi fantastici momenti. Un grazie particolare lo dobbiamo a tutte le ostetriche della sala parto ed in particolare all'ostetrica Corsini Ilenia, che ha creato un clima di empatia con la mamma Serena, cosa che ha permesso di poter tempestivamente prendere decisioni determinanti per il buon esito del parto. Un altro grazie a tutte le ostetriche del reparto che ogni giorno sono riuscite ad assicurare vicinanza e cure sia alla mamma Serena che al piccolo Ugo Cosimo. Un grazie ancora al dr. Paolo Gacci, sempre presente, rassicurante e disponibile al confronto con la mamma Serena. Ancora grazie alla dr.ssa Cassi ed al dr. Cecconi. Non dobbiamo, infine, tralasciare la vicinanza e la disponibilità che tutti gli operatori hanno avuto anche con il papà Tommaso. Un'esperienza resa “fantastica” dalla professionalità e dall'umanità di tutti gli operatori, un esempio, davvero, di una buona sanità.
Un abbraccio e, se ne avremo la possibilità, alla prossima volta.

Serena, Tommaso e Ugo Cosimo Cai - via Falzolgher, 42 38123 – Trento

TC per dilatazione del canale cervicale (distocia meccanica).