Ospedale di Bagno a Ripoli

ESPERIENZA MEMORABILE!!! Dr. Gacci

Il 15 Novembre è nata la nostra bella Margot. La mia esperienza con il reparto di Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata è stata bellissima. Già da più di un mese ero sotto monitoraggio per il basso livello di liquido amniotico e già durante questo periodo ho avuto modo di poter constatare della grande umanità, gentilezza e competenza dei ginecologi ed ostetriche del reparto.

Ho avuto, potuto provare sulla mia pelle i servizi del reparto di Ostertricia/Ginecologia in tutti i suoi aspetti: Pronto soccorso, Day service, ASO ed in fine come partoriente in Reparto. Ogni volta che mi sono recata per un controllo ho avuto il piacere di trovare sempre personale qualificato pronto a rispondere con un sorriso rassicurante ad ogni mia domanda o dubbio.

Il parto in sè (indotto) è andato liscio come l'olio perchè ben pianificato dagli operatori del reparto. Essendo al mio primo figlio, ero pronta al peggio e quindi anche ad un travaglio di molte ore con la possibilità di un cesareo. Invece le competenze delle ostetriche e dei ginecologi ha reso tutto molto piacevole e veloce. Sicuramente un po' di fortuna ha aiutato, ma so che tutto ciò è stato possibile anche perchè assistita nel migliore dei modi.

La mia bambina è nata in 2 ore e mezzo, senza cesareo, epidurale, punti o lacerazioni e non sono morta di dolore! E' STATA UN'ESPERIENZA UNICA CHE NON VEDO L'ORA DI POTER FARE ANCORA UNA VOLTA. La gioia di dare alla luce una nuova vita in un modo così naturale e bello, ha lasciato sia a me che al mio compagno un ricordo bellissimo da portare con noi per sempre e forse un giorno da raccontare alla nostra bella Margot. Ci ha uniti come famiglia già da subito ed ancora di più come coppia.

Un ringraziamento all'ostetrica Claudia che mi ha assistito durante il parto ed al Dott. Gacci per l'inestimabile supporto che ci ha dato a fine gravidanza, durante il parto e subito dopo.

Un grosso abbraccio alle ostetriche del reparto ed agli operatori del Day Service e ASO. Tutte persone splendide e ginecologi competenti, umani e pronti ad aiutare. Non ho mai una volta avuto una risposta data male, contro voglia o da dipendente frustrato e sottopagato.

GRAZIE ANCORA A TUTTI DI CUORE!!!

PARTO INDOTTO.