Ospedale di Bagno a Ripoli

Grazie dal profondo del cuore

A tutto il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Ponte a Niccheri.

Vorrei ringraziarvi dal profondo del cuore per tutto l'impegno, la professionalità, la costanza, l'amore che mettete ogni giorno nel lavoro delicatissimo di accompagnare noi Donne a diventare Mamme.
Vorrei nominarvi tutte e tutti, ringraziare ogni singola persona dalle addette alle pulizie sempre sorridenti, al personale medico sempre professionale e umano, a tutte le fantastiche ostetriche che ci hanno aiutate in questi giorni.
Mi avete presa per mano e guidata attraverso dolori, sforzi, lacrime, paure, sorrisi. Sopportando tutte le ansie di non riuscire a farcela, i pianti a singhiozzo, la paura di ritrovarsi catapultati in una dimensione sconosciuta.
Ma io sono felice e onorata di aver avuto la fortuna di mettere alla luce la mia dolce Amelia qui con voi.
In questi tempi dove troppo spesso il lavoro con le persone diviene solo routine, svuotata di ogni empatia, voi siete una meravigliosa realtà di Amore, competenza, cura,  insegnamento.
Il parto è sicuramente un momento di una potenza sbalorditiva, ma nessuno parla mai di quello che viene dopo. Ebbene avere accanto persone che si fermano anche solo per chiederti come stai, che ti parlano con il cuore. Ecco. Questo io ho sentito qui con voi. Il post parto può essere difficile, ma voi sapete esserci per tutti.
Per questo vi abbraccio e vi ringrazio infinitamente.

Con sincero affetto.
Giulia&Amelia (letto 22).