Ospedale di Bagno a Ripoli

Degenza per 2 parti

Scrivo con un po' di ritardo, ma 2 bambini piccoli prendono tutto il tempo del mondo. Ho partorito la mia bambina a marzo del 2020, periodo tremendo per via del lockdown. L'altro bimbo è nato a dicembre del 2021. In entrambe le esperienze la mia permanenza in ospedale è stata favolosa. Tutto il personale, medici, ostetriche, infermieri, riescono a farti sentire come a casa, sono sempre disponibili. Vorrei poi rivolgere un ringraziamento con il cuore al mio ginecologo, il dottor Paolo Gacci, che ha seguito meticolosamente e bene le gravidanze, mi ha sempre dato coraggio, soprattutto nel momento più doloroso del travaglio. Un Medico con la M maiuscola per professionalità, competenza ma soprattutto empatia e calore umano!
Ci tengo a fare altri ringraziamenti, sempre con tutto il cuore, a tutte le ostetriche, in particolare a Dianora, Eleonora, Ilaria.. sono sempre state amorevoli, durante il travaglio mi facevano i massaggi alla schiena.. e sopportano le urla e le frasi indicibili e irripetibili che una donna in preda al dolore spara senza freni inibitori, rimanendo sempre professionali, cercando di infondere calma e coraggio. Io per prima, avendo avuto 2 induzioni, ho perso il lume della ragione in quel momento.. ma loro erano lì, a sostenermi, a tranquillizzarmi con parole calme e gentili. Sono stata davvero felice di aver fatto nascere i miei bambini in un ospedale così accogliente! Grazie a tutto il personale! Grazie davvero di cuore?!

Diabete gestazionale.
Assistenza al parto.