Ospedale di Bagno a Ripoli

Parto naturale dopo parto cesareo gemellare

Nel 2009 i miei gemelli sono nati con parto cesareo all'ospedale S.M. Annunziata e tre anni dopo, quando ho saputo di essere nuovamente in attesa (!!), non ho avuto dubbi su quale ospedale scegliere. Desideravo tanto provare l'esperienza del parto naturale e in questo ospedale ho trovato medici e ostetriche che con estrema professionalità e umanità hanno accompagnato e sostenuto la mia scelta, aiutandomi nei momenti di difficoltà. Mio figlio Filippo è nato nella notte, alla 42esima settimana. Si è fatto attendere.. ormai non speravo più di riuscire a partorire naturalmente: mi sarei dovuta presentare la mattina di lunedì per fare il cesareo, il tempo dell'attesa era scaduto... ma nella notte tra domenica e lunedì, la mia determinazione e la bravura delle ostetriche hanno convinto Filippo a nascere!! Non finirò mai di ringraziarle: mi hanno sostenuta quando mi sembrava di non farcela, mi hanno incoraggiata, mi hanno tenuto la mano, mi hanno fatto sentire protetta, sicura della loro professionalità, mi hanno regalato la possibilità di "sentire" nascere mio figlio.

UN GRAZIE SINCERO A TUTTE VOI che aiutate le donne a diventare mamme, che lavorate in condizioni difficili ma cercate sempre di avere il sorriso e di essere disponibili.

Gravidanza e parto - VBAC.