Ospedale di Bagno a Ripoli

Esperienza unica

Scrivo solo ora un commento della mia esperienza. Il 15 ottobre è nato alle 3.54, con una settimana di anticipo, Alessandro: 3,460 kg. per 50 cm.. Ringrazio tutto il personale medico- ostetrico, in particolar modo il Dott. Gacci Paolo, un dottore veramente gentile, competente e professionale che, in una visita di controllo al pronto soccorso ostetrico ginecologico, con la sua cordialità è riuscito a tranquillizzare me e il mio compagno, un pò timorosi per la nostra prima gravidanza. Un grazie speciale va all'ostetrica che ha fatto nascere il nostro cucciolo, purtroppo non ricordo il nome (capelli ricciolini biondi lunghi, forse dall'accento di origine sarda, so solo che ha una figlia che si chiama Mafalda): SEI STATA UN ANGELO! GRAZIE DI CUORE, con la tua gentilezza sei riuscita a mettermi a mio agio e con il tuo sorriso sei riuscita a farmi vivere un parto meraviglioso, anche se alla fine Alessandro è nato con un cesareo. Grazie a tutta l'equipe medica che in 10 minuti, nonostante l'orario, si è mobilitata per preparare la sala operatoria per il cesareo. Fantastici. Grazie anche all'anestesista e a tutte le ostetriche che mi hanno seguita nelle prime cure al mio bambino; gentili, sempre con il sorriso sulle labbra. Se mai deciderò di avere un altro figlio non avrò dubbi: andrò all'Annunziata.
Suggerimenti: trovo anche io che i babbi dovrebbero avere un posticino per la prima notte insieme e anche il bagno nella camerata non sarebbe una brutta idea, anche se io viaggiavo ovunque con la culletta e, quando andavo in bagno, Ale veniva con me :)

Parto.