Ospedale di Bagno a Ripoli

Come in famiglia

Alle 1.40 di sabato 31 ottobre 2015 è nato Enea all'ospedale di Ponte a Niccheri. Ho deciso di partorire qui, nonostante sia distante circa un'ora da dove abito, dal primo momento che ho avuto modo di parlare con il Dott. Gacci, responsabile del reparto, e visitato l'ospedale.
Il mio istinto non mi ha tradita, è stata la decisione migliore che mai potessi prendere.
Coccolata, assistita, consigliata, contornata da professionisti magnifici con quel calore in più che caratterizza chi svolge con passione il proprio lavoro.
Un grazie a tutte le ostetriche che ho avuto modo di incontrare, in particolare Enza, Elisa, Dianora, Francesca e Eleonora in reparto, Carla e Carlotta che mi hanno assistito in sala parto, assecondandomi nelle mie esigenze e aiutata nel migliore dei modi a far nascere il nostro bambino.
Grazie anche al Dott. Corti e alla Dott.ssa bionda con i capelli corti di cui non ricordo il nome.
Ma il ringraziamento più grande e speciale è per il Dott. Paolo Gacci, che oltre alla sua straordinaria professionalità, è una persona illuminata, dotata di un'umanità indescrivibile.
L'amore, la calma, la pazienza, la forza, la sicurezza, che lo contraddistinguono, ci hanno accompagnato nei 9 mesi di gravidanza.
Senza di lui Enea forse non sarebbe qua adesso!
Sempre presente, sempre disponibile, sempre quella parola in più che in certi momenti per una mamma è di vitale importanza: il mio punto di riferimento.
Il medico che tutti vorrebbero avere.
Non riuscirò mai a trovare le parole giuste per esprimere i miei sentimenti e ringraziarlo mai abbastanza per tutto quello che ha fatto per noi, la nostra vita sarebbe stata diversa se non ti avremmo incontrato, GRAZIE PAOLO con tutto il cuore, non ti dimenticheremo mai.
Grazie a questo reparto meraviglioso, non farò altro che avere un ricordo bellissimo del mio parto e portarvi nel cuore.
Grazie infinite Elisa, Lauro e il piccolo Enea.

Parto naturale.