Ospedale di Bagno a Ripoli

Grazie per aver accolto mia figlia Adele

Esattamente un anno fa nasceva la mia piccola Adele nel reparto di Ostetricia di S. M. A.
Vorrei ringraziare di cuore tutti i medici e le ostetriche che hanno seguito la mia gravidanza e il mio parto con professionalità, pazienza e direi amore; quell'amore per la vita che tutti i giorni dimostrate!
Sempre pronti a chiarire ogni mio dubbio, a tranquillizzarmi per ogni mia paura e a sdrammatizzare con due risate. Una grande famiglia!
Ricordo che mi accompagnò in sala parto l'ostetrica Nunzia e che disse a me e a mio marito: qui si entra in due e si esce in tre!
Durante il parto sono stata seguita dall'ostetrica tirocinante Alice, affiancata da una bellissima ostetrica dai capelli lunghi e scuri di cui non ricordo il nome - e mi scuso per questo. Ad Alice auguro tutto il meglio per la sua carriera.
Non dimenticherò mai quell'ora che ci avete lasciati soli, noi a conoscere la nostra bambina, nuda come mamma l'aveva appena fatta...
Ringrazio le ostetriche dell'Aso, sempre gentili e pazienti.
Ringrazio tutte le ostetriche del reparto che mi hanno seguita con dedizione durante l'allattamento.
Non è stato facile allattare una bimba pigra, ma l'ho fatto e non ho mai mollato. L'ho attaccata sempre al seno come mi avete suggerito voi e siamo ancora al latte materno! Allattare è un'esperienza meravigliosa che non dimenticherò mai.
Vorrei ringraziare di cuore il dottor Altomare, la dottoressa Ballerini e il super dottor Gacci, che con la sua simpatia ha sdrammatizzato ogni momento difficile.
Vorrei potermi ricordare tutti i nomi, ma non posso e quindi vi abbraccio calorosamente e vi tengo stretti sempre al mio cuore nel ricordo della nascita di Adele, che oggi ha compiuto un anno e dorme accanto a me dopo la poppata della nanna.
Grazie di cuore e buon lavoro.

Parto.