Ospedale di Bagno a Ripoli

I miei tre figli sono nati qui

Ho partorito 3 volte all’Osma di Ponte a Niccheri, nel 2012, nel 2015 e di recente a novembre 2017. La mia scelta è sempre ricaduta su questo ospedale perché ho trovato competenza e professionalità da parte di medici e ostetriche, ma anche tanta familiarità, un ambiente intimo e sereno. Con l’ultima gravidanza sono stata seguita in maniera scrupolosa fin dalla 37’settimana. Date le problematiche emerse con i primi due parti, affrontate prontamente dal personale in servizio, con l’ultima gravidanza sono stata “un’osservata speciale” e così nei vari controlli ho avuto modo di conoscere quasi tutti i ginecologi e le ostetriche di reparto, che hanno preso a cuore il mio caso è hanno tirato un sospiro di sollievo quando ho partorito è tutto è andato per il meglio! Un ringraziamento in particolare al fantastico Dr. Paolo Gacci che si è occupato di me continuamente e ha saputo rassicurarmi con il suo buonumore e la simpatia. Grazie anche al Dr. Altomare che è intervenuto prontamente con la decisione di indurre il parto al momento giusto e al Dr. Nadai che si è occupato di me subito dopo il parto con grande competenza. Le ostetriche sono state tutte fantastiche, gentili e premurose in tutti i ricoveri e nei controlli. Grazie in particolare alla mia grande amica Francesca che mi ha seguito pazientemente in queste 3 meravigliose esperienze, a Vincenza, a Elena, a Loretta e a tutte le altre di cui non ricordo purtroppo i nomi.

Parto.