Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Sindrome di VACTERL- dott. Bagolan

Mia figlia ANITA (gennaio 2011) è rinata molte volte in questo ospedale e in questo reparto in particolare, a cominciare dal terzo giorno di vita, quando con grande esperienza il Dott. Pietro Bagolan e la sua equipe (il "giovane" Dott. Conforti, un formidabile braccio destro), sono intervenuti dal lato sinistro (mia figlia ha l'arco aortico destro e la succlavia retroesofagea): l'intervento risolutivo ha richiesto una semplice "calibratura" dopo qualche settimana.
Sottolineo che mia figlia, 2,4 Kg. alla nascita, è cardiopatica e che gli interventi, specialmente il primo, sono stati fatti in questo contesto.
Dopo 8 mesi, durante i quali oltre l'intervento al cuore (tetralogia di fallot, con esito positivo) sono state superate varie vicissitudini sempre con l'assistenza del OPBG, il Dott. Bagolan ha completato brillantemente la sua opera, con la correzione della MAR (fistola vestibolare).

Questa in estrema sintesi è la nostra esperienza fino ad oggi (settembre 2011), alla quale è difficile aggiungere parole per rappresentare l'immensa gratitudine che abbiamo nei confronti dell'Ospedale Bambino Gesù, di tutti i medici (le Dott.sse Iacobelli, Valfrè e Nahom, i Dottori Morini e Trucchi) e tutto il personale infermieristico che abbiamo conosciuto.
GRAZIE!

Atresia esofagea di III tipo con fistola tracheale; MAR fistola vestibolare.