Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

GRAZIE DI CUORE DOTT. CAROTTI

Ciao, mi chiamo Lorella, ho 25 anni, all'età di 3 mesi di vita sono entrata a far parte di questo grande ospedale. Ho subìto 2 grandi interventi al cuore, il primo all'età di 2 anni ed il secondo a 10 anni. I miei 10 anni di vita li ho trascorsi nella maggior parte ricoverata, con mia madre che mi è stata sempre vicina; anche se molto dolorosi e stressanti posso solo dire grazie a tutti, iniziando da tutti i cardiologi e tutte le infermiere ricordandole tutte come una grande famiglia, ci hanno aiutato in qualsiasi momento, sempre disponibili anche nel cuore della notte, se avevi bisogno solo di un sostegno morale anche verso mia madre, magari portandole alla sera un bicchiere di camomilla calda. Ma per una mamma che sa che la sua bimba ,cioè io, dovrà subire un delicatissimo e difficilissimo intervento dove si hanno poche possibilità di riuscita (e al solo pensiero di ciò si aggiunge il fatto che dovrà durare 18 lunghissime ore, e tu mamma dovrai restare seduta dietro a quella porta chiusa senza avere e vedere mai nessuno con una notizia), non c'è bella parola rincuorante che tenga. Per non bastare c'è tutta la parte della terapia intensiva dove devi dormire per una settimana, ma io invece mi sono risvegliata il terzo giorno dopo l'intervento e dopo 11 giorni di degenza sono ritornata a casa con una nuova vita. Questi, anche se brutti, nello stesso tempo sono ricordi bellissimi. Ormai sono grande e quando vengo per il ricovero di routine per catetetrismo o varie cose, resto sempre da sola perchè qui c'è la mia seconda casa, famiglia; ho un carattere molto forte ma allo stesso tempo guardandomi intorno con occhi diversi riesco a capire tutto quello che hanno potuto vivere i miei genitori, l'inferno totale, un tunnel buio senza uscita, io ero piccola e incosciente di tutto ciò che mi accadeva intorno, ma non ho avuto paura solo perchè avevo vicino dei grandi professionisti. Oggi sto abbastanza bene, in primis grazie al dott. De Simone che non c'è più in ospedale, lui è stato il primo a capire tutto quello di cui avevo bisogno; poi mi ha messo nelle mani del grande dott. De Zorzi, che è una persona squisita, sempre disponibile anche se impegnatissimo; ed un grazie in particolare va al dott. Carotti, che mi ha regalato una "seconda" possibilità di vita; non saranno mai poche le volte che vi dirò:
"GRAZIE A TUTTI, UN BACIO, LORELLA"!!!

TRASPOSIZIONE CONGENITA DELLE GRANDI ARTERIE CON DIFETTO INTERVENTRICOLARE SOTTOPOLMONARE- IPOPLASIA DEL VENTRICOLO DESTRO.

Inviato da Federica
07 Ottobre, 2013
Ciao Lorella!! Mi chiamo Federica!
Anche io ho la tua stessa patologia e sono stata operata 3 volte all'ospedale Bambino Gesù.. Ho 24 anni... Molto probabilmente ci conosciamo... Mia madre ricorda di una bimba ricoverata con me con il nome Lorella... Di dove sei???! Il dott. De Simone non c'e' più, era come un papà per me... E sento tanto la sua mancanza anche perche' non sto molto bene e mi sento un po' abbandonata. Rispondi se vuoi per favore..