Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Carie da biberon

Mia figlia di 18 mesi aveva delle macchie sugli incisivi centrali. La porto al Bambino Gesù, me la visitano e mi dicono che sono carie da biberon (nonostante mia figlia non avesse mai preso biberon o ciuccio) e che, vista la tenera età, non si può fare niente. Nel frattempo le carie sono avanzate finché la piccola ha cominciato ad avere vari ascessi con tanto di pus e dolore, così la riporto in ospedale, dove in urgenza senza sedazione, facendo la punturina, le levano il dente.
Verso i due anni e mezzo ci dicono che possiamo provare a curate le carie e allora porto mia figlia, che bravissima apriva la bocca come uno grande e riusciamo a pulire qualche molare. Dopo mi dicono un'altra volta che mia figlia è troppo piccola ma che, avendo troppi denti da curare, sarebbe stato meglio portarla il sala operatoria e sotto anestesia totale togliere tutti i dentini cariati. Morale della favola, per colpa loro che all'inizio si sono rifiutati di curarla con la scusa che era piccola, le si sono cariati tutti i denti. Nel frattempo abbiamo trovato una struttura privata che ci assiste a regola di bambino.

Carie denti da latte.

Inviato da Veronica
19 Aprile, 2023
Buongiorno signora!
Ho letto il suo commento che descrive a pieno la situazione mia e di mio figlio. Volevo chiederle la struttura privata alla quale si è rivolta, così da poter curare anche il mio piccolo.
La ringrazio.

Inviato da Flavia
30 Mag, 2023
Salve signora, anche mia figlia di due anni è nella stessa situazione. Mi potrebbe indicare la struttura privata?
Grazie mille.
Inviato da Silvia
11 Novembre, 2023
Salve scusi, mi potrebbe indicare l'altra struttura privata per favore? Grazie.
Inviato da Serena Gallus
07 Febbraio, 2024
Gentile Gabriela, mio nipote sta attraversando gli stessi identici problemi e mia sorella (la madre) non riesce ad ottenere nessun supporto o valida indicazione su cosa fare. Mi potrebbe indicare la struttura in cui ha portato sua figlia?
Grazie di cuore.