Dettagli Recensione

 
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza traumatica e dolorosa...

Sono ormai passati due anni e 1/2 ed ho ancora una grande rabbia per quello che è successo al Bambin Gesù al Gianicolo.
La storia del mio secondo figlio è veramente un "assurdo". Sintetizzerò in poche righe quanto accaduto.
E' nato d'urgenza l'11/06/2010 per sospetta cardiopatia fetale (coartazione dell'aorta) a Villa San Pietro. E' giunto appena nato in TIC all'O.P.B.G. del Gianicolo e le condizioni generali erano stabili (9-10 apgar) Era presente una piastrinopenia, globluli bianchi e rossi bassi, una displasia congenita delle anche, una DIA E DIV. In 2° giornata è stato trasfuso con piastrine. Nella 3° giornata si è fisiologicamente chiuso il forame ovale, ma evidenziava un DIA e un DIV entrambi di 3 mm.; purtroppo nella medesima giornata la situazione respiratoria si è aggravata e nel sospetto di sepsi verticale (INFEZIONE - PROBABILMENTE PRESTA IN TIC) è stata iniziata terapia antibiotica ed intubato. Inoltre la bilirubina tra il 4° e 5° giorno è arrivata a quota 29,50 e solo allora hanno provveduto a integrare alla "lampadina" dietro la schiena, la lampada grande sopra la testa. E' risultato negativo a tutti gli esami e solo in 6° giornata, da un tampone oro faringeo con antibiogramma, è risultato positivo alla Septifast per Klebsiella, Cons e SBES.
Hanno ipotizzato di tutto: anemia, sferocitosi, malattie metaboliche, malattie rare, galattosemia ecc.., tutto negativo. Nella 10° giornata è stato trasferito nel reparto di terapia semi- intensiva (Patologia Neonatale). In questo reparto è stato sottoposto a molti controlli: ecografie cuore, fegato, milza (che per un po' è rimasta ingrossata, ma è comunque rientrata) elettroncefalo, potenziali evocati per la bilirubina alta eccetera.
Nel frattempo nella 20° giornata ha iniziato una "TERRIBILE TRAZIONE" con i cerotti alle gambe, con un peso a gamba di 750 gr. (totale 1,5 Kg.), fino al 23 agosto, data in cui ho, di mia iniziativa, sfasciato il bambino perchè aveva PROFONDE LESIONI cutanee da cerotto (dall'8 luglio al 23 agosto il cerotto è stato cambiato solo 3 volte).
IN TUTTO QUESTO TEMPO GLI ORTOPEDICI DEL Bambino Gesù del Gianicolo LO HANNO VISITATO 3 VOLTE ED OGNI VOLTA SONO VENUTI IN REPARTO (ERO IN PEDIATRIA 2) PERCHè MINACCIAVO DI ANDARLI A DENUNCIARE AL DIRETTORE SANITARIO.
IL DOTT. TONIOLO, QUANDO è RIENTRATO IL 22 AGOSTO, MI HA DETTO CHE LA TRAZIONE ERA STATA INUTILE, MA CHE IL BAMBINO ERA TROPPO PICCOLO E NON LO POTEVA OPERARE!!!!
Il 30 Agosto HO FIRMATO E ME NE SONO ANDATA.

La situazione attuale del mio piccolo è la seguente:
- per le anche è stato operato da un ortopedico dell'O.P.B.G. di Palidoro - operazione cruenta della dx, incruenta della sx avvenuta il 10 dicembre.
A Palidoro mi hanno riferito che quello che ha subìto il mio piccolino, ovvero la trazione, ORMAI NON SI PRATICA PIU'! SI SAPEVA CHE DOVEVA ESSERE OPERATO GIA' DALL'INIZIO.
- il cuore: deve essere controllato periodicamente, vado all'Umberto I dove sono degli angeli.

LA LUNGA DEGENZA E l'ALLETTAMENTO PER 3 MESI.. ha provocato sul piccolino: grave torcicollo (è in fisioterapia da quando siamo usciti e ancora non ho risolto), plagiocefalia posizione di IV grado con spostamento delle ossa facciali (la testa è schiacciata da un lato), crescita rallentata per la lunga degenza, reflusso gastroesofageo con esofagite per l'allettamento.

A coloro che hanno dei problemi con bimbi DISPLASICI alle ANCHE, rivolgetevi all'Ospedale Pediatrico di Palidoro, il dottore che ha curato mio figlio si chiama Palmacci ed il problema l'ha risolto.

Patologia trattata
DISPLASIA CONGENITA DELLE ANCHE: DESTRA 4° GRADO, SINISTRA 2° GRADO.

Commenti

 
 
Per Ordine