Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Atresia esofagea tipo 1 long gap

Sono Manolo il papà di Valeria nata il 01/12/2013 ed affetta da atresia esofagea tipo 1 long gap. Ricollegandomi alla mia ultima recensione pubblicata il 26 settembre dove spiegavo l'inizio della terapia che affrontavano qui dal Dott. Bagolan, alla data odierna, dopo una seconda operazione con il metodo kimura ed una finale, oggi posso dire che mia figlia ha finalmente un esofago. Ringrazierò Dio ogni giorno della mia vita perché mi ha fatto conoscere il Dott. Bagolan. Grande professionalità e sempre pronto a rincuorare noi genitori. Ma nominare solo lui sarebbe un po' riduttivo. Un grazie infinito ai Dottori Conforti, Morini e Tambucci per la loro enorme ed infinita professionalità e cordialità. Da non dimenticare assolutamente tutta l'assistenza infermieristica, perché prima di essere infermiere sono mamme, per l'amore che riversano per i loro piccoli pazienti. I miracoli non esistono? Al reparto del Dott. Bagolan però ne sanno qualcosa. Oggi grazie a voi mia figlia avrà una vita normale. Un grazie non basta per quello che avete fatto.

Atresia esofagea tipo 1 long gap.

Inviato da Elisa
11 Febbraio, 2016
Salve, 3 settimane fa è nato il mio primo bimbo con atresia esofagea di tipo I.. Ora è in terapia intensiva perchè nato prematuro (30 settimane e un peso di 1 kg e 300). Potrei sapere quale è stato il suo percorso? Anche per capire dove e a chi rivolgermi. Mi hanno consigliato il Sant'Orsola di Bologna.
Ma soprattutto è vero che per poter affrontare l'intervento di ricostruzione dell'esofago è necessario che il bimbo abbia un peso di almeno 12 kg.?

Inviato da Chiara
19 Febbraio, 2016
Ciao Barbara,
noi abbiamo l'esperienza di Roma e sono stati davvero degli angeli. Non ti posso che consigliare questa struttura in quanto in Italia sono coloro che vedono più atresie. Hanno una grande esperienza e fanno miracoli. Hanno una visione differente dagli altri in quanto valutano il gap in maniera differente. Se mi parli di attendere, direi che è un primo tipo?
Se hai bisogno scrivimi.

Inviato da chiara
04 Aprile, 2016
Salve, ho letto ciò che hai scritto. Anche mio figlio è nato con atresia esofagea e oggi, dopo sette dilatazioni, ci hanno parlato di uno stent che verrà messo a Roma al Bambino Gesù.
Mi potresti dare qualche informazione? Grazie.

Inviato da Chiara Drioli
25 Luglio, 2016
Ti chiedo scusa ma ho visto a distanza di mesi la tua richiesta.. Se hai ancora bisogno fammi sapere. Spero che il tuo bimbo stia bene!

Inviato da Sheila Zigliani
01 Settembre, 2019
Assolutamente no, la mia bimba è nata con atresia esofagea tipo b1 log Gap - nata di 1 kg. e 500 grammi. Abbiamo aspettato tre mesi e al peso di 3 kg. più o meno è stata operata al Meyer di Firenze; il percorso è lungo ma si risolve, stai tranquilla.

Inviato da Francesca
23 Luglio, 2021
Ciao, a distanza di anni come sta? Lo stent ai tempi ha fatto il suo lavoro, c'è possibilità di restringimento?
Grazie..