Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Cura carie - Bambino Gesù San Paolo

Premetto che i miei figli sono stati in cura qui in ospedale per ortodonzia fissa, e non ho avuto nessunissimo problema, le dottoresse sono splendide.
Oggi invece sono veramente rimasta male, vado dopo aver preso appuntamento. Sono andata perchè mio figlio di 10 anni, già curato, mi sembrava che avesse di nuovo una carie o che fosse caduta l'otturazione; invece fortunatamente no, ma il dottore che lo visita mi dice che il bambino ha una piccola carietta, e che va curata.
Io dico ok. Gentilissimo e cordialissimo, è piccola la carie, la cura. Mi dà il numero, vado a pagare (48, 98 euro): cura dentaria e ricostruzione. Ma la ricostruzione non era stata applicata, aveva messo il mordenzante, lo ho visto ma non ha ricostruito. Controllo il dente del bambino. Il dente aveva un solco più profondo, risalgo a reparto, intercetto l'infermiera che lo ha assistito e imbarazzata nega e chiama il medico. Comincia a dire che forse è caduta, che aveva ritoccato e sistemata... Ma il composito non lo aveva messo.
Insisto dicendo che il solco è troppo evidente e che temo che si possa cariare di nuovo. Quindi mette il composito questa volta e candidamente mi dice "ma potevamo pure evitare di curarlo, è un dente che tra i 9 /10 anni cade, volevo anche dirglielo". Ma non lo ha fatto.
Quindi piccola carie solo molata, pagata una ricostruzione.
Penso a mio modesto parere che il comportamento non sia stato corretto.

Carie.