Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

esperienza negativa

A mio figlio fu diagnosticato un dgs (autismo) quando non aveva ancora compiuto i tre anni di eta'. Ovviamente l'errore fu clamoroso! Mio figlio non ha assolutamente questo problema, o meglio, questa inguaribile malattia. Fortunatamente esistono altre strutture valide alle quali io mi sono rivolta e che hanno effettuato una attenta valutazione su mio figlio, che ha escluso la patologia che mi venne comunicata da loro. Mamme e papa' non disperate mai, ascoltate sempre piu' campane.

sconosciuta.

Inviato da Jlenia Miccio
16 Giugno, 2019
Salve, ho un bimbo di due anni al quale da poco é stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico di grado moderato, anche se un altro medico mi aveva parlato semplicemente di disagio relazionale e blocco nel linguaggio. Vorrei prendere un altro parere perché i testi sono stati programmati per il mese di settembre, ma vorrei capire se un altro medico mi conferma la diagnosi di disturbo dello spettro autistico. Mi avevano consigliato il Bambino Gesù (Dott. Averna), ma dopo aver letto alcune recensioni non ne sono convinta. Mi sa consigliare un altro centro? Grazie.
Inviato da Leonardo
08 Agosto, 2020
Ho letto la tua esperienza e mi preoccupo un po', perché ho in programma una visita al Bambino Gesù.
Posso sapere a quale struttura ti sei rivolta? Come ti sei trovata?
Ti ringrazio.
Inviato da Raffaella
16 Gennaio, 2021
L'autismo non è una malattia: rientra nella classificazione dei “disturbi pervasivi dello sviluppo”, non è classificato come una malattia.
Inviato da Luca
25 Febbraio, 2022
Salve. Potrebbe indicarmi la struttura ed il medico cui si è rivolta per suo figlio?
Grazie..
Inviato da MIRIAM
17 Aprile, 2022
Buongiorno, ho letto il tuo messaggio e come te anche io mi trovo con mio figlio nella medesima situazione, un po’ incerta, dato che ha quasi 3 anni e non parla e a volte fa qualche gesto che non trovo molto normale (non sempre, ma lo fa) e pure mi cammina sulle punte. Gli è stato "diagnosticato" un disturbo del neurosviluppo, dopo una visita di circa 30 minuti. Vorrei per cortesia sapere se mi può indicare un medico valido, o una struttura da cui andare per una visita neuropsichiatrica, anche privata.
Grazie mille.
Inviato da Rox
31 Gennaio, 2023
Salve signora,
io attualmente mi trovo nella sua stessa situazione.
Saprebbe indicarmi quelle che lei definisce strutture valide?
La ringrazio anticipatamente per la pronta risposta.
Cordialmente.
Proshka R.
Inviato da Jey
24 Ottobre, 2023
Vorrei sapere a chi ti sei rivolta dopo. Anche io stavo prenotando una visita.
Grazie mille..