Ospedale di Bassano

Posso parlarne solo bene

Sono capitata in questo sito per caso e, non sapendone l'esistenza, lo trovo davvero utile per noi utenti... Sono stata ricoverata al reparto di ostetricia per un aborto alla diciassettesima settimana di gravidanza. Con l'ecografia si son accorti che avevo una mole placentare; l'ecografia è stata effettuata dal dottor Trevisan, dottore schietto che non usa tanti giri di parole, per me è stato fantastico. Parlando con altre donne non si son trovate bene invece perchè, a volte, cerca di sdrammatizzare con battute, che qualcuno in momenti così delicati ha ritenuto poche adatte. A me invece ha ispirato subito fiducia e competenza spiegandomi che cosa mi sarebbe accaduto in quella giornata, cioè che prima mi avrebbe indotto il travaglio con le candelette e poi il raschiamento.. spiegando anche che cos'è la mole placentare. Poi è avvenuto il cambio turno e il dottore presente era Mammana... per me un angelo!!! Appena è avvenuta l'espulsione, ha dovuto farmi un raschiamento d'urgenza perchè la ”maledetta placenta” aveva prodotto vescicole ed è partita una emorragia; ha dovuto fare il raschiamento con l'ecografo ed infatti è durato parecchio! Mi ha spiegato tutto con competenza e dolcezza... con lui mi son sentita in mani sicure! Devo dire che anche l'infermiera che mi ha seguita è stata fantastica, dolce e rassicurante! Nei giorni seguenti mi son resa conto che son stata davvero fortunata ad essere stata seguita da Trevisan e Mammana, perchè non tutti mi hanno dato la stessa sensazione di sicurezza e fiducia, anche perchè la mole placentare è abbastanza rara. Sono anche convinta che ognuno di noi in certi momenti abbia il suo medico ideale per come si approccia... Di due cose son sicura: il dottore Mammana è stato competente in sala operatoria e spero che segua pazienti anche privatamente, perchè per la mia prossima gravidanza voglio lui come ginecologo!

Aborto 17° settimana con mola vescicolare. Raschiamento.

Inviato da ALINA
09 Gennaio, 2014
E' veramente un reparto straordinario... io sono stata benissimo, sono tutti gentili e ti danno la sensazione di essere a casa. Ho avuto un intervento di cui avevo tanta paura, però posso dire che il Dottore Mammana mi ha spiegato tutto e con lui mi sono sentita in mani sicure.. Per me è un Angelo! Infatti ho scelto che sia lui il mio ginecologo... ma ancora prima dell'intervento, perchè è una persona meravigliosa!