Dettagli Recensione

 
Ospedale di Bassano
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Isteroscopia

Salve, avevo una prenotazione per un'isteroscopia diagnostica presso l'ospedale di Bassano del Grappa. L'esame purtroppo è stato molto doloroso. Non me lo aspettavo perchè due anni fa lo stesso esame eseguito a Padova non mi aveva provocato dolore, ma solo fastidio.
Dico questo per far capire che sono andata in ambulatorio consapevole delle modalità di esecuzione. La dott.ssa Giacomazzo, che ha eseguito l'esame, non mi ha per nulla messa a mio agio, anzi, durante le manovre di esecuzione avevo dei brutti crampi e lei con tono di voce duro mi ha detto "non si trova in palestra a rassodare glutei e addominali, quindi rilassi i muscoli". Certe "uscite" in situazioni simili a queste dovrebbero essere evitate perchè il paziente in quel momento è la parte "debole" e ciò richiederebbe maggiore empatia e comprensione. Non ero certo lì per creare problemi. L'esame non è stato completato a causa dei dolori. Per problemi personali ho avuto esperienze in sanità e ho capito che l'umanità di un sanitario lo aiuta a vedere laddove la scienza non arriva, la durezza irrigidisce solo i propri schemi.

Patologia trattata
Sospetto polipo.

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Cristina
02 Febbraio, 2014
Manca rispetto per il paziente durante certi esami! Confermo anch'io!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Irma
06 Febbraio, 2014
Alcuni rasentano quasi la maleducazione. Se paghi 150 euro per una visita privata vedi che però ognuno diventa più umano e disponibile. Oppure appena entra in un ambulatorio digli che di professione fai l'avvocato....
Inviato da niv
21 Luglio, 2014
Mi immedesimo nella tua esperienza per quanto riguarda la dottoressa in questione; io sono stata operata d'urgenza in questo reparto dopo il parto e la dottoressa Giacomazzo era nello staff operatorio. Non sto qui a spiegare che tipo di complicazioni ho avuto, ti dico solo che ci ho quasi lasciato la pelle. Ebbene, tutti i medici i giorni successivi sono passati a vedere come stavo (per non parlare dell'umanità di certi medici, quali la Tamburello, che passava a salutarmi ogni volta che montava e smontava il turno, sebbene non fosse la mia ginecologa nè mi avesse operata). Come in tutti i mestieri, c'è chi sa farlo più o meno bene, più o meno dignitosamente diciamo. Di per sè il reparto secondo me è ben organizzato, le infermiere sono deliziose e di loro conservo un bel ricordo.. a volte quasi mi mancano! tra le ostetriche c'è chi ha maggior tatto e chi non ne ha proprio.. come sempre dipende da chi capita!! Diciamo che in linea di massima solo 1 o 2 sono pessime, le altre sono state fantastiche durante la mia lunga degenza e molto, molto umane!
Inviato da io
09 Mag, 2016
Anche con me la dottoressa in questione è stata piuttosto indelicata. Sono arrivata in reparto con perdite e dolori alla 12esima settimana di gravidanza e ho beccato lei... Bè, mi ha trattata con fare scorbutico, aumentando la mia ansia e la mia preoccupazione. Mi ha visitata in modo frettoloso e fatto un'eco interna molto dolorosa, la sua mano e' delicata tanto quanto lei...
Inviato da Irma
13 Settembre, 2022
Io che il 15 settembre devo fare una isteroscopia diagnostica!! Ho tanta paura, magari chiedo se me la fanno con l'anestesia..
5 risultati - visualizzati 1 - 5