Ospedale di Bassano

Infermiere da rivalutare

Sono ricoverata da una settimana in questo reparto, per capire il prossimo passo dovrò soggiornare per un'altra ancora.
Dott. Meir, dott.ssa Lanza, dott. Mannana: li ho trovati molto competenti, gentili e disponibili.
Credo che il giro mattutino sia di dovere per i dottori e di diritto per i pazienti che devono sapere ciò che sta accadendo o accadrà. Purtroppo questa mattina sono stata saltata, cioè sono stata l'unica paziente a non aver avuto la possibilità di parlare con il medico e non ho potuto fare delle domande per avere una risposta ai miei dubbi per il bene mio e del mio bambino.
Le ostetriche sono molto gentili e competenti altrettanto.
Le infermiere sono un disastro. Sono stata trattata benissimo da 3/4 infermiere, ma le altre non hanno proprio rispetto. Hanno dei modi scortesi nel comunicare con le pazienti, e devono capire che chi soggiorna in ospedale non è per farsi una vacanza, ma perché ha un problema e soffre a non poter stare a casa, quindi rispetto per rispetto perché sarebbe più gradevole soggiornare in un ambiente tranquillo che in un ambiente che provoca solo nervosismo.
Ci dovrebbe essere forse più comunicazione tra dottori e infermiere e soprattutto far capire alle infermiere che non sono dottoresse. Perché io avrei dovuto fare riposo, ma il primario stesso e tutti gli altri dottori mi hanno esplicitamente concesso di poter camminare nel reparto, ma se dovevo girare per l'ospedale lo dovevo fare in carrozzina ed accompagnata: allora spiegatemi perché le infermiere mi hanno detto, tra l'altro con toni abbastanza forti, che io potevo solo alzarmi per andare in bagno.. mi sono sentita presa in giro.

Una ultima cosa vergognosa per la quale c'è assolutamente bisogno di prendere provvedimenti, è che le infermiere che fanno i turni di notte devono ricordarsi che c'é chi in ospedale non riesce a dormire, o non riesce ad addormentarsi entro le 22.30, e che le porte delle stanze sono aperte.. per cui si sentono tutti i loro pettegolezzi sulle pazienti. È stato bruttissimo dover sentire due notti di fila le infermiere prendere in giro le degenti della mia stanza soprattutto. Una cosa vergognosa.

Gravidanza.